video suggerito
video suggerito

Serrano ingoia un’ape in allenamento, è corsa in ospedale: domani non giocherà in Europa League

Orribile incidente per Javi Serrano durante una sessione di allenamento dello Sturm Graz: il giovane centrocampista spagnolo ha ingoiato un’ape e non giocherà domani in Europa League.
A cura di Paolo Fiorenza
420 CONDIVISIONI
Immagine

Orribile incidente per Javi Serrano durante una sessione di allenamento dello Sturm Graz, club in cui milita dalla scorsa estate il 20enne centrocampista spagnolo, in prestito dall'Atletico Madrid. La squadra austriaca, seconda in classifica nel proprio campionato a due punti dalla capolista Salisburgo, stava preparando il match di esordio nella fase a gironi di Europa League, che lo vedrà domani ospitare lo Sporting di Lisbona.

Al training center di Messendorf si sono vissute scene di panico, con Serrano sotto shock per avere ingoiato un'ape mentre si allenava coi compagni. Lo spagnolo è stato subito sottoposto a cure mediche e sono stati utilizzati cubetti di ghiaccio per prevenire il gonfiore nella zona del collo. Il 20enne è stato poi portato in ospedale, dove fortunatamente si è scoperto che il giovane calciatore non è allergico alle api.

Serrano è stato tuttavia trattato comunque con cortisone, per essere sicuri che non avesse conseguenze oltre allo spavento per una situazione che richiama i peggiori incubi. Il giovane centrocampista – che è in prestito dall'Atletico Madrid allo Sturm Graz fino alla prossima estate e ha presenze in tutte le selezioni giovanili iberiche fino all'Under 19 – è ora in via di guarigione, ma non sarà inserito per motivi precauzionali nell'elenco dei convocati per la partita casalinga di Europa League che la squadra austriaca giocherà giovedì sera contro lo Sporting di Lisbona alla Merkur Arena.

La squadra allenata da Christian Ilzer ci arriva sulla scia di cinque risultati utili consecutivi, dopo che ad agosto era stata eliminata nel terzo turno di qualificazione di Champions dal PSV. Lo Sturm giocherà poi nella terza giornata del Girone D di Europa League contro l'Atalanta, inserita nello stesso gruppo e impegnata domani sera a Bergamo contro la quarta squadra del girone, i polacchi del Rakow Częstochowa.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views