video suggerito
video suggerito

Serie D, la Turris festeggia: è l’unica squadra ancora imbattuta in Italia

Grazie al netto 6-1 contro il Budoni, arrivato nell’ultima giornata di Serie D, e al contemporaneo ko del Mantova con il Franciacorta, la formazione di Torre del Greco è diventata l’unica a non aver ancora perso in tutti i campionati di casa nostra. In testa al girone G con 58 punti, la squadra campana ha infatti messo a referto 17 partite vinte e 7 pareggiate.
A cura di Alberto Pucci
103 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una bella favola che continua ad emozionare molti tifosi italiani: è quella della formazione campana della Turris. La squadra di Torre del Greco, che sta dominando il girone G di Serie D, è infatti l'unica società italiana (dalla Serie A alla D) ad essere rimasta imbattuta dall'inizio della stagione. Un record che inevitabilmente ha conquistato le prime pagine dei giornali e riempito d'orgoglio la dirigenza, il tecnico Fabiano e tutti i tifosi.

L'ultimo successo della Turris è arrivato nello scorso weekend allo stadio ‘Liguori': un netto 6-1 contro il Budoni, sommerso da tre gol per tempo e mai in partita contro i ‘Corallini'. Una vittoria festeggiata due volte, dopo la notizia della sconfitta del Mantova contro il Franciacorta (la prima stagionale) che ha di fatto regalato alla Turris il prestigioso riconoscimento di unica squadra in Italia a non aver ancora perso una partita.

Immagine

La gioia dei giocatori della Turris

Dopo 24 giornate di campionato di Serie D, i ‘corallini' hanno conquistato 58 punti (17 partite vinte e 7 pareggiate), lasciato a sette lunghezze di distanza la seconda in classifica (l'Ostia Mare), a – 11 la terza (la Torres) e alimentato i sogni di promozione di tutta la tifoseria, che aspetta la Serie C da vent'anni. "Dietro l’Ostia corre ma noi dobbiamo continuare così su questi ritmi per poter arrivare agli scontri diretti con un buon margine di vantaggio – ha spiegato in conferenza stampa il centrocampista Domenico Aliperta – Sette punti sembrano tanti, ma siamo consapevoli della forza dei nostri avversari. Inoltre nel mercato invernale si sono rinforzati quindi dobbiamo stare attenti fino alla fine".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views