video suggerito
video suggerito

Serie B, un super gol di Soddimo ferma la corsa dell’Ascoli: Cremonese in zona playoff

La Cremonese di Rastelli ha battuto l’Ascoli di Zanetti grazie ad un goal di Danilo Soddimo e si piazza in piena zona playoff: l’ex calciatore del Frosinone ha deciso la partita con una gran botta da fuori area e ha regalato una serata importante, che può rappresentare una svolta, per i grigiorossi. L’Ascoli non ha disputato una buona gara ma nella ripresa ha sfiorato il pari con Rosseti: si ferma dopo tre vittorie di fila la corsa dei marchigiani, che restano al terzo posto insieme al Benevento.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Cremonese ha battuto per 1-0 l'Ascoli e si piazza in piena zona playoff. Una rete di Danilo Soddimo ha permesso alla squadra di Rastelli batte i bianconeri di Zanetti e così i lombardi salgono a 10 punti, per quello che potrebbe essere il punto di svolta per la stagione dei grigiorossi. Ha deciso una  dell'ex calciatore del Frosinone, che con una gran botta da fuori area ha infilato la palla sotto la traversa di Leali. Rispetto alle ultime uscite l'Ascoli è parso piuttosto in difficoltà e nella ripresa ha sfiorato il pari con Rosseti. Da sottolineare la prova di Ravaglia, che per due volte in uscita si è scontrato prima con un avversario e poi con un compagno ma è rimasto eroicamente in campo fino alla fine.

Si ferma la corsa dei marchigiani dopo tre vittorie consecutive: i bianconeri, superati da Empoli e Salernitana, restano al terzo posto in classifica a quota 12 punti con il Benevento. Come già detto prima, questa vittoria può rappresentare una svolta per la stagione della Cremonese, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo e si porta a quota 10 punti in classifica, in piena zona playoff.

Il tabellino di Cremonese-Ascoli

  • CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Claiton (90′ Ravanelli), Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Valzania, Renzetti; Soddimo (80′ Ciofani), Ceravolo (69′ Palombi). A disposizione: De Bono, Volpe, Boultam, Migliore, Deli, Zortea. Allenatore: Rastelli
  • ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino (77′ Laverone), Gravillon, Brosco, D’Elia; Cavion, Petrucci, Padoin; Ninkovic (59′ Chajia); Ardemagni (46′ Rosseti), Da Cruz. A disposizione: Lanni, Novi, Valentini, Ferigra, Troiano, Piccinocchi, Gerbo, Andreoni, Brlek. Allenatore: Zanetti.
  • RETE: 20′ Soddimo.

Serie B, risultati e classifica

RISULTATI: Pescara-Crotone 0-3,  Frosinone-Cosenza 1-1, Juve Stabia-Cittadella 0-1, Venezia-Pisa 1-1, Empoli-Perugia 3-0, Benevento-Virtus Entella 1-1, Chievo-Pordenone 1-1, Spezia-Trapani 2-4, Livorno-Salernitana 2-3, Cremonese-Ascoli 1-0.

CLASSIFICA: Empoli 14; Salernitana 13; Ascoli e Benevento 12; Perugia, Crotone e Virtus Entella 11; Cremonese 10; Pisa e Cittadella 9; Venezia 8; Chievo e Pescara7; Frosinone 5; Spezia, Livorno e Trapani 4; Cosenza 3; Juve Stabia 1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views