Serie B, un lampo di Iemmello regala al Perugia la vetta: Pisa battuto 1-0
Iemmello regala la vetta per una notte al Perugia di Massimo Oddo. Una rete del centravanti di Catanzaro ha siglato la settima rete in altrettante partite e ha consentito al Grifone di battere il Pisa nell'anticipo della settima giornata della Serie B 2019/2020. Gara piuttosto equilibrata al Renato Curi ma i padroni di casa, alla fine, hanno portato a casa meritatamente i 3 punti, perché hanno mostrato idee più chiare dei loro avversari negli ultimi 16 metri. I biancorossi guarderanno tutti dall'alto per una nottata grazie alla freddezza del loro attaccante più in forma, che ha vinto anche il confronto con l'altro capocannoniere del campionato cadetto Michele Marconi. Dopo 13 trasferte utili cade il Pisa di Luca D'Angelo ed è la prima battuta d'arresto lontano dall'Arena Garibaldi in questo torneo.
La rete decisiva del match è arrivata al 34′, quando Pietro Iemmello ha portato in vantaggio gli umbri con un colpo di testa testa da distanza ravvicinata su cross dalla sinistra di Di Chiara: l'ex centravanti del Foggia ha prima aperto la manovra per il suo compagno e poi è andato a raccogliere il suggerimento a centro area. Il numero 9 del Perugia poco prima dell'intervallo ha colpito anche un palo con un bel tiro a giro ma non la fortuna non è stata dalla sua parte. Polveri bagnate per i calciatori del Pisa,
Tabellino di Perugia-Pisa
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Kouan; Fernandes; Buonaiuto, Iemmello. Allenatore: Oddo.
PISA (3-5-2): Gori; Meroni, Aya, Varnier; Lisi, Verna, Gucher, De Vitis; Di Quinzio; Marconi, Masucci. Allenatore: D'Angelo.
ARBITRO: Giovanni Ayroldi.
RETI: 34′ Iemmello.
Il programma della 7a giornata di Serie B
GARE: Perugia-Pisa 1-0, Cosenza-Venezia, Crotone-Entella, Livorno-Chievo, Pordenone-Empoli, Spezia-Benevento, Trapani-Juve Stabia, Cremonese-Cittadella, Salernitana-Frosinone, Ascoli-Pescara.
CLASSIFICA: Empoli, Perugia*14; Salernitana 13; Ascoli, Benevento 12; Crotone, Virtus Entella 11; Cremonese 10; Pisa*, Cittadella 9; Pordenone, Venezia 8; Chievo, Verona, Pescara 7; Frosinone 5; Spezia, Livorno, Trapani, 4; Cosenza 3; Juve Stabia 1.
(*una gara in più)