video suggerito
video suggerito

Serie B, ufficiale: Ascoli, esonerato Davide Dionigi

Davide Dionigi non è più l’allenatore dell’Ascoli. Il club bianconero, dopo aver conquistato la salvezza e la permanenza in serie cadetta ha scelto per l’esonero del 46enne tecnico emiliano, ringraziandolo “per l’impegno profuso”. L’incarico di Dionigi sulla panchina bianconera è durato pochissimo, solo 38 giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Dionigi non è più l'allenatore dell'Ascoli. La società bianconera, che ha raggiunto la salvezza e la permanenza in Serie B non senza difficoltà ha deciso di cambiare guida tecnica. La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 24 agosto, dopo un lungo confronto in dirigenza. I problemi restano, i dubbi anche e una stagione così tormentata e difficile ha lasciato il segno: Davide Dionigi è così stato allontanato dal proprio compito e adesso si valutano le scelte future da effettuare nel più breve lasso di tempo possibile.

La soluzione più probabile sembrava essere quella della risoluzione consensuale del contratto, con un mutuo accordo tra le parti ma alla fine è arrivato il comunicato della società ascolana che ha esonerato il tecnico, ringraziandolo del lavoro svolto fino ad oggi: "per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e professionali"

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato il Sig. Davide Dionigi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e professionali" si legge nella nota ufficiale del club che ha emesso sui propri profili social. Il 46enne tecnico emiliano aveva visto il suo contratto automaticamente rinnovarsi per un'altra stagione dopo aver conquistato la salvezza all'ultima partita del campionato di Serie B 2019/2020 con 14 punti in 9 gare. Poi, la scelta differente da parte della società.

L'avventura sulla panchina dell'Ascoli da parte di Davide Dionigi è durata solamente l'arco di 38 giorni visto che era stato annunciato ufficialmente il 24 giugno e ha disputato la sua ultima gara da tecnico in bianconero lo scorso 31 luglio, persa 4-2 al "Del Duca" contro il Benevento.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views