Serie B: le date e gli orari delle partite della 6a Giornata
Si chiude il tour de force della Serie B, che disputerà il terzo turno di campionato in una settimana tra venerdì e lunedì. La classifica è ancora molto corta, ma ci sono un paio di squadre che stanno cercando di allungare. L’Ascoli, capolista, autore di otto gol nelle ultime due partite, giocherà contro la Cremonese nel Monday Night. Le squadre che seguono in classifica si affronteranno. Il Benevento ospita l’Entella, l’Empoli affronta il Perugia.
L’anticipo di venerdì 27 settembre
Il Pescara ha iniziato bene il campionato, ma anche a causa di tanti infortuni ha perso la verve delle prime giornate e cerca il riscatto contro il Crotone di Stroppa, che invece un equilibrio sembra riuscito a trovarlo. Sarà questo l’anticipo della 6a giornata.
Le partite della Serie B di sabato 28 settembre
Quattro partite in programma invece sabato. Il Venezia vuole sfatare il tabù casalingo contro il Pisa, che nel turno infrasettimanale ha perso la prima partita in campionato. Nel pomeriggio anche Frosinone-Cosenza e Benevento-Entella, la squadra di Inzaghi è imbattuta e vuole riprendersi il primato. Alle 18 c’è Empoli-Perugia, due squadre imbattute che giocano bene al calcio.
I match di domenica 29 settembre
Il Chievo, che tra mille difficoltà ha iniziato la stagione, se la vedrà con il Pordenone, calcio d’inizio alle 15. Nel pomeriggio anche Spezia-Trapani, sfida tra due squadre che hanno iniziato male il campionato. In serata Livorno-Salernitana. Gli amaranto dopo aver perso le prime tre partite, hanno ottenuto quattro punti, la Salernitana invece è una delle sorprese della Serie B.
Il Monday Night
Lunedì 30 settembre invece si affronteranno la Cremonese di Rastelli, una squadra dai risultati molto alterni, e l’Ascoli di Paolo Zanetti che è al comando della classifica. Bel gioco e gol raffica hanno portato la squadra bianconera in vetta.
Le partite della 6a Giornata di Serie B
Pescara-Crotone (venerdì 27 settembre, ore 21); Venezia-Pisa (sabato 28 settembre, ore 15), Benevento-Entella (sabato 28, ore 15), Frosinone-Cosenza (sabato 28, ore 15), Juve Stabia-Cittadella (sabato 28, ore 15), Empoli-Perugia (sabato 28, ore 18); Chievo-Pordenone (domenica 29 settembre, ore 15), Spezia-Trapani (domenica 29, ore 15); Livorno-Salernitana (domenica 29, ore 21); Cremonese-Ascoli (lunedì 30 settembre, ore 21).
Classifica
Ascoli 12; Benevento, Perugia, Empoli 11; Salernitana, Entella 10; Pisa, Crotone 8; Pordenone, Pescara, Venezia, Cremonese 7; Chievo, Cittadella 6; Spezia, Livorno, Frosinone 4; Cosenza 2; Trapani, Juve Stabia 1.