Serie B, la Juve Stabia sbanca il Bentegodi: 3-2 al Chievo
Una vittoria in trasferta, su un campo difficile, contro un avversario tra i candidati forti alla promozione in Serie A. Partendo da uno svantaggio di 2-0. La Juve Stabia ha compiuto l'impresa nell'anticipo del venerdì di Serie B, andando ad acciuffare i veneti per poi ribaltare il risultato e imporsi 3-2 con un successo che allontana i campani dalle zone più calde del fondo classifica.
Un brutto arresto per il Chievo che vede interrompersi la sua rincorsa alle primissime posizioni in classifica. Anche se i veneti hanno dominato e segnato nel primo tempo, si sono fatti rimontare e superare nella ripresa evidenziando un crollo psicofisico che adesso dovrà essere monitorato nelle prossime uscite. La partita, dominata dai clivensi nel primo tempo, si è poi rovesciata nella ripresa grazie alla voglia e all'orgoglio degli ospiti, trasformati dagli innesti di Mallamo, Elia e Rossi.
Subito Chievo, poi è solo Juve Stabia
In vantaggio con Rigione e Pucciarelli i clivensi si adagiano troppo sugli allori nell'intervallo e quando rientrano in campo gli uomini di Marcolini restano con la testa negli spogliatoi. Non la Juve Stabia che reagisce da grande squadra, al di là della classifica. dopo appena 3′ torna in partita con un colpo di testa di Addae su angolo dalla sinistra di Calò. Gli ospiti prendono fiducia e al 55′ mancano il pari con Forte che però al 76′ dopo che Vaisanen atterra in area Canotto trasforma con freddezza il tiro dagli undici metri.
Il secondo rigore nel finale: Forte bis
Nel finale succede di tutto. Meggiorini di testa su calcio d'angolo sfiora il palo (89′) e, sul capovolgimento di fronte, la Juve Stabia si procura un altro rigore: Forte si ripresenta dal dischetto e ancora una volta non sbaglia. 3-2 per la Juve Stabia, delusione e rabbia per i tifosi del Chievo che escono dal Bentegodi sconfitti e umiliati.