Serie B, Gian Filippo Felicioli è il calciatore del Venezia positivo al Covid-19
La giornata di ieri aveva visto emergere una nuova positività al Covid-19 nel calcio italiano. La notizia che un calciatore del Venezia avesse contratto il Coronavirus era trapelata nel tardo pomeriggio e oggi il club veneto ha reso noto il nome del giocatore positivo: si tratta di Gian Filippo Felicioli. La positività del calciatore classe 1997 di San Severino Marche era emersa dal sesto ciclo di tamponi ma il club lagunare ha specificato che tutti gli altri tamponi avevano dato esito negativo e che ha già in programma due ulteriori cicli di controlli: uno sarà effettuato mercoledì 17, l'altro venerdì 19 giugno.
La squadra veneta sarà impegnata contro il Pordenone alla Dacia Arena di Udine per la ripresa del campionato di Serie B alle ore 20.30 ma se fino a ieri la norma sulla modifica del regolamento sulla quarantena sembrava non dare problema ora che il Cts ha rigettato la palla al Governo, con le dichiarazioni del ministro Spadafora ("Serve un emendamento o un nuovo decreto") che non aiutano in questo senso, i tempi si dilatano e la gara potrebbe slittare.
Il comunicato del Venezia
Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club lagunare poco fa:
Venezia FC comunica che il calciatore risultato positivo al quinto e sesto ciclo di tamponi è Gian Filippo Felicioli. Il giocatore arancioneroverde, che attualmente si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, è asintomatico, in buone condizioni, ed è costantemente monitorato dall’Asl competente e dallo staff medico del club.
Il messaggio di Felicioli
Anche lo stesso calciatore ex Ascoli, Perugia e Verona ha scritto in merito alla situazione e sul suo profilo di Instagram si è espresso così:
Ciao a tutti. Purtroppo dopo 4 cicli di tamponi tutti negativi, al 5^ sono risultato positivo al Covid-19, positività che è stata confermata da un ulteriore tampone..fortunatamente sto bene, non ho alcun tipo di sintomo e sono in isolamento nella mia abitazione; sono dispiaciuto, molto, per la situazione e perché finalmente, dopo un calvario durato 7 mesi a causa dell'infortunio subito ad ottobre, stavo piano piano recuperando la forma migliore; è stata una bella mazzata, ma la cosa più importante è che io stia bene e che lo siano tutte le persone con cui ho avuto contatti negli ultimi giorni.
Potranno sembrare frasi già fatte, ma invito tutti a rispettare minuziosamente tutte le norme di sicurezza che sono state stabilite; anche se sono passati diversi mesi dalla comparsa di questo virus, quest'ultimo è ancora in circolazione e non bisogna prenderlo assolutamente alla leggera, per la tutela e la salute di tutti. Infine, ci tenevo a ringraziare tutti i miei compagni, il mister, il Presidente, tutto il Venezia FC e tutte le persone che mi hanno fatto sentire il proprio affetto in questo momento. Un abbraccio e sempre forza Venezia!