Serie B, Frosinone-Venezia finisce 1-1: Capuano risponde a Capello. Ciociari contestati
Frosinone e Venezia escono con un punto a testa dal Benito Stirpe nell'anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B 2019/2020. Le reti arrivano entrambe nella seconda frazione di gioco: i veneti si sono portati in vantaggio con Capelli ma dopo pochi minuti è arrivato il pareggio ciociaro con Capuano. Con questo pareggio le squadre di Nesta e Dionisi si portano appaiate a quota 4 punti in classifica.
Nella prima frazione c'è un sostanziale equilibrio in campo, con il Frosinone che si fa preferire per le iniziative offensive, ma la ripresa si è aperta con il vantaggio del Venezia: Maleh ha crossato al centro per Bocalon, che ha indirizzato la palla per Capello che a porta vuota non ha sbagliato. Dopo la rete annullata a Salvi, i ragazzi di Nesta hanno trovato il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Capuano: il difensore è saltato più in alto di Felicioli e ha messo dentro l'1-1. Nel finale il Frosinone ci han provato in tutti i modi con Ciano, su punizione; Citro, chiuso da Lezzerini; Trotta e Paganini ma la palla non entra.
Al termine della gara è partita la contestazione da parte dei tifosi di casa verso la squadra di Alessandro Nesta e il coro che si è sentito più forte da parte dei fan ciociari è stato "Noi vogliamo gente che lotta". Nel turno infrasettimanale il Frosinone andrà al Curi di Perugia mentre il Venezia sarà ospite della Virtus Entella.
Il tabellino
RETI: 54′ Capello, 65′ Capuano.
FROSINONE (4-3-1-2-): Bardi; Brighenti (57′ Salvi), Capuano, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Haas; Ciano; Novakovich (55′ Dionisi), Trotta. Allenatore: Nesta.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli (81′ Ceccaroni); Fiordilino, Zuculini, Maleh (65′ Lollo); Capello; Bocalon, Montalto (70′ Di Mariano). Allenatore: Dionisi.
ARBITRO: Giovanni Ayroldi.