Serie B: Ascoli, sette positivi al Coronavirus. Cinque sono calciatori
Aumentano i casi di positività al Coronavirus nel mondo del calcio e crescono ancora i contagi nel campionato di Serie B. L'Ascoli ha comunicato che dopo l'ultimo giro di tamponi sono state riscontrate le positività di cinque calciatori e di due componenti dello staff del tecnico Bertotto. Tutti e sette i tesserati del club marchigiano sono stati posti in isolamento fiduciario. Questo il comunicato: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di cinque calciatori e due componenti dello staff. I tesserati sono in isolamento fiduciario presso le rispettive abitazioni come da protocollo medico sanitario".
Per ora non è a rischio Ascoli-Pordenone della 6a giornata
Al momento non sarebbe a rischio il prossimo incontro di campionato dell'Ascoli, che sabato 31 ottobre dovrebbe affrontare il Pordenone (calcio d'inizio alle ore 16). Ma il condizionale è d'obbligo. Perché se dovessero aumentare i contagiati nel gruppo squadra l'Ascoli potrebbe essere costretto a chiedere il rinvio.
L'Ascoli ha sfidato la Reggiana, che ora ha 29 contagiati al Covid
L'Ascoli è stata l'ultima squadra ad aver affrontato la Reggiana, che otto giorni fa scese in campo in casa dell'Ascoli senza tre giocatori contagiati, e in panchina mancava anche il tecnico Alvini, pure lui positivo al tampone. Ma dopo quell'incontro i contagi nella Reggiana sono aumentati in modo esponenziale. Tra calciatori, allenatore e staff il club emiliano ha ben 29 contagiati al Coronavirus. E ora viene facile pensare che forse quella partita non si sarebbe dovuta giocare e da quel match potrebbero essere nati anche i contagi dei componenti del gruppo squadra dell'Ascoli.