Serie B, Ardemagni rilancia l’Ascoli: 2-1 all’Entella e secondo posto per il Picchio
Si è aperta con la gara del De Duca di Ascoli la nona giornata della Serie B 2019/2020 e i bianconeri di Paolo Zanetti si sono aggiudicati la sfida con l'Entella per 2 a 1 grazie alle reti di Ninkovic e Ardemagni, che hanno reso vano l'autorete di Pucino. Con questi tre punti i marchigiani si sono piazzati al secondo posto per una notte, in attesa delle gare di domani e di domenica, dopo le tre sconfitte consecutive con Cremonese, Pescara e Chievo.
La notizia del cambio di presidenza arrivata nel pomeriggio, con l'arrivo al timone di Carlo Neri, non ha disturbato i bianconeri che si sono portati avanti al 5′ con Nikola Ninković, che ha insaccato alle spalle di Contini dopo un batti e ribatti in area che lo ha favorito.
Il vantaggio dell'Ascoli è durato pochi minuti perché una carambola tra Leali e Pucino su un cross non troppo pericoloso ha portato alla rete del pareggio dell'Entella. La gara è stata maschia, alla fine saranno undici i cartellini gialli e due i rossi, e al 31′ è arrivato il nuovo vantaggio per la squadra di Paolo Zanetti con Matteo Ardemagni, che ha insaccato su assist perfetto di Da Cruz da pochi passi. Nella ripresa l'Entella ha cercato il pareggio in tutti i modi ma la difesa ascolana ha resistito e ha portato a casa tre punti importantissimi che permettono agli uomini di Zanetti di accomodarsi al secondo posto con Crotone e Empoli per una notte.
Programma della nona giornata di Serie B
PARTITE: Ascoli-Entella 2-1 (anticipo venerdì); Pescara-Benevento, Salernitana-Perugia, Crotone-Venezia, Cosenza-Chievo, Spezia-Juve Stabia, Pordenone-Cittadella, Trapani-Empoli, Livorno-Pisa; Cremonese-Frosinone (domenica 27 ottobre 2019 ore 21:00).
CLASSIFICA: Benevento 18; Ascoli, Crotone, Empoli 15; Perugia, Salernitana 14; Chievo 13; Cittadella, Venezia, Virtus Entella 12; Pordenone, Cremonese 11; Pescara, Pisa 10; Frosinone 9; Cosenza, Juve Stabia, Spezia 7; Trapani 5; Livorno 4.