video suggerito
video suggerito

Serie B, 6a giornata: la Salernitana vince in rimonta a Livorno. Ventura è secondo

La domenica della 6a giornata di Serie B si è chiusa con la preziosa vittoria in rimonta della Salernitana sul campo del Livorno. La formazione di Ventura si è imposta con il risultato di 3-2 nel recupero, conquistando così il secondo posto in solitaria. Nei match del pomeriggio primo successo stagionale del Trapani in casa dello Spezia. Il Chievo al Bentegodi non è riuscito ad andare oltre l’1-1 con un Pordenone che ha giocato quasi mezz’ora in 9 per la doppia espulsione di Strizzolo e Chiaretti. Secondo pareggio consecutivo per il Benevento di Inzaghi, fermato al Vigorito dall’Entella.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

La domenica della 6a giornata di Serie B si è chiusa con la preziosa vittoria in rimonta della Salernitana sul campo del Livorno. La formazione di Ventura si è imposta con il risultato di 3-2 nel recupero, conquistando così il secondo posto in solitaria. Nei match del pomeriggio primo successo stagionale del Trapani. I siciliani hanno piazzato il colpaccio in casa dello Spezia, lasciando così il fanalino di coda della classifica. Il Chievo al Bentegodi non è riuscito ad andare oltre l'1-1 con un Pordenone che ha giocato quasi mezz'ora in 9 per la doppia espulsione di Strizzolo e Chiaretti. Secondo pareggio consecutivo per il Benevento di Inzaghi, fermato al Vigorito dall'Entella.

Salernitana, vittoria in rimonta in casa del Livorno

Bel colpo della Salernitana in casa del Livorno del posticipo domenicale della 6a giornata di Serie B. La formazione di Ventura si è ritrovata sotto dopo 19′ in virtù della rete di Marsura. Il pareggio è arrivato con Migliorini proprio nel finale del primo tempo, anche se nella ripresa ci ha pensato Raicevic a riportate avanti i toscani. Nel finale però è cambiato tutto con l'autorete di Di Gennaro e il gol nel recupero di Djuric che ha regalato i 3 punti ai campani per il secondo posto in solitaria in cadetteria

Il Benevento di Inzaghi fermato dall'Entella

Il Benevento impatta contro la Virtus Entella di Boscaglia. Allo stadio Vigorito finisce 1-1 in un match equilibrato ma ricco di emozioni. Padroni di casa in vantaggio con Kragl, abile a sfruttare l'assist di Letizia per il suo secondo gol in giallorosso. Le "streghe" provano senza fortuna a cercare la via del raddoppio, e nella ripresa vengono castigati da Sernicola che premia l'ottimo secondo tempo disputato dagli uomini di Boscaglia. Secondo pareggio consecutivo per il Benevento che aggancia momentaneamente l'Ascoli al secondo posto, con una lunghezza di vantaggio proprio sull'Entella, a braccetto con Crotone e Perugia.

Chievo-Pordenone 1-1. Colpaccio del Trapani in casa dello Spezia

Stesso di risultato di Benevento-Entella per Chievo-Pordenone. Ospiti in vantaggio con Strizzolo al 10′ e raggiunti dal pareggio dei clivensi al 54′ con Segre. Nella ripresa i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Strizzolo e Chiaretti per doppia ammonizione. In classifica Pordenone a quota 8, Chievo a 7. L'unica vittoria nei match della domenica pomeriggio è quella a sorpresa del Trapani sul campo dello Spezia. Per i siciliani a segno nel primo tempo Nzola al 19′, Luperini al 34′ e Pettinari al 41′. Di Ragusa la rete ligure al 39′. Nella ripresa ancora Pettinari ha firmato il poker per il Trapani al 60′, con Bartolomei che ha accorciato le distanze per lo Spezia al 74′. I siciliani grazie al primo successo stagionale lasciano l'ultimo posto in classifica

Risultati 6a giornata Serie B

Pescara – Crotone 0-3 (giocata venerdì), Frosinone – Cosenza 1-1, Juve Stabia – Cittadella 0-1, Venezia – Pisa 1-1, Empoli – Perugia 3-0, Benevento – Entella 1-1, Chievo – Pordenone 1-1, Spezia – Trapani 2-4, Livorno – Salernitana 2-3, Cremonese – Ascoli (lunedì ore 21)

Classifica Serie B

Empoli 14; Salernitana 13; Ascoli, Benevento 12; Perugia, Crotone, Entella 11, Pisa, Cittadella 9; Venezia, Pordenone 8; Pescara, Cremonese, Chievo 7; Frosinone 5; Spezia, Livorno, Trapani 4; Cosenza 3; Juve Stabia 1.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views