Immagine
Immagine

Calendario Serie A 2023/2024 e risultati delle partite

News Calendario e Risultati Classifica Marcatori
Il calendario completo della Serie A 2023/2024 con date e orari delle partite, anticipi, posticipi e risultati dei match. Segui su Fanpage.it le partite delle squadre di Serie A e resta aggiornato sui risultati dei club. Come viene definito il calendario di Serie A? Il calendario di Serie A è stato definito mediante un sorteggio svoltosi lo scorso 5 luglio. Il sorteggio è regolato da diversi criteri che riguardano soprattutto la prima, la seconda, la quinta, la sesta e la trentottesima giornata. In questi turni, infatti, non possono esserci derby nè sfide tra le prime sette classificate dello scorso campionato. Le squadre che disputano le coppe europee non possono incrociarsi nei turni che precedono o seguono le coppe. Nessuno può disputare più di due partite di fila in casa o in trasferta. Il calendario di Serie A, inoltre, è asimmetrico: ciò implica che l’ordine delle partite tra il girone di andata e quello di ritorno non è più lo stesso. Date, orari, anticipi e posticipi Tutte le giornate di Serie A prevedono degli anticipi al venerdì e al sabato e dei posticipi nella serata del lunedì. Al momento sono stati definiti solo gli anticipi e i posticipi fino alla quarta giornata: su questa pagina aggiorneremo le date e gli orari delle partite una volta comunicati dalla Lega Serie A. Fino alla terza giornata di campionato sono previste dalle due alle quattro partite nelle giornate di sabato e lunedì, e le restanti nella giornata di domenica. Gli orari sono fissati alle 18.30 e alle 20.45, quindi evitando le ore più calde della giornata. Per le giornate successive gli orari torneranno a essere quelli consueti, quindi alle partite delle 18.30 e delle 20.45 si aggiungeranno i match delle 12.30 e delle 15. Quando si ferma la Serie A? Le soste in calendario Nel calendario di Serie A 2023/2024 sono previste quattro soste, tutte in corrispondenza con gli incontri delle Nazionali nei mesi di settembre, ottobre, novembre e marzo. Non sono previste soste invernali, in particolare non è prevista la sosta natalizia: la Serie A scende infatti in campo il 23 e il 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio. Quando finisce il campionato di Serie A? Salvo slittamenti e ritardi nel calendario previsto dalla Lega Serie A, le ultime partite verranno disputate nel weekend del 25-26 maggio 2024.
[Altro]

Il calendario completo della Serie A 2023/2024 con date e orari delle partite, anticipi, posticipi e risultati dei match. Segui su Fanpage.it le partite delle squadre di Serie A e resta aggiornato sui risultati dei club.

Come viene definito il calendario di Serie A?

Il calendario di Serie A è stato definito mediante un sorteggio svoltosi lo scorso 5 luglio. Il sorteggio è regolato da diversi criteri che riguardano soprattutto la prima, la seconda, la quinta, la sesta e la trentottesima giornata. In questi turni, infatti, non possono esserci derby nè sfide tra le prime sette classificate dello scorso campionato. Le squadre che disputano le coppe europee non possono incrociarsi nei turni che precedono o seguono le coppe. Nessuno può disputare più di due partite di fila in casa o in trasferta. Il calendario di Serie A, inoltre, è asimmetrico: ciò implica che l’ordine delle partite tra il girone di andata e quello di ritorno non è più lo stesso.

Date, orari, anticipi e posticipi

Tutte le giornate di Serie A prevedono degli anticipi al venerdì e al sabato e dei posticipi nella serata del lunedì. Al momento sono stati definiti solo gli anticipi e i posticipi fino alla quarta giornata: su questa pagina aggiorneremo le date e gli orari delle partite una volta comunicati dalla Lega Serie A. Fino alla terza giornata di campionato sono previste dalle due alle quattro partite nelle giornate di sabato e lunedì, e le restanti nella giornata di domenica. Gli orari sono fissati alle 18.30 e alle 20.45, quindi evitando le ore più calde della giornata. Per le giornate successive gli orari torneranno a essere quelli consueti, quindi alle partite delle 18.30 e delle 20.45 si aggiungeranno i match delle 12.30 e delle 15.

Quando si ferma la Serie A? Le soste in calendario

Nel calendario di Serie A 2023/2024 sono previste quattro soste, tutte in corrispondenza con gli incontri delle Nazionali nei mesi di settembre, ottobre, novembre e marzo. Non sono previste soste invernali, in particolare non è prevista la sosta natalizia: la Serie A scende infatti in campo il 23 e il 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio.

Quando finisce il campionato di Serie A?

Salvo slittamenti e ritardi nel calendario previsto dalla Lega Serie A, le ultime partite verranno disputate nel weekend del 25-26 maggio 2024.

[Mostra meno]
Seleziona...
Giornata 1
Giornata 2
Giornata 3
Giornata 4
Giornata 5
Giornata 6
Giornata 7
Giornata 8
Giornata 9
Giornata 10
Giornata 11
Giornata 12
Giornata 13
Giornata 14
Giornata 15
Giornata 16
Giornata 17
Giornata 18
Giornata 19
Giornata 20
Giornata 21
Giornata 22
Giornata 23
Giornata 24
Giornata 25
Giornata 26
Giornata 27
Giornata 28
Giornata 29
Giornata 30
Giornata 31
Giornata 32
Giornata 33
Giornata 34
Giornata 35
Giornata 36
Giornata 37
Giornata 38
Sabato 19 Agosto 2023
Immagine
Empoli
0
FINALE
1
Immagine
Verona
Immagine
Frosinone
1
FINALE
3
Immagine
Napoli
Immagine
Genoa
1
FINALE
4
Immagine
Fiorentina
Immagine
Inter
2
FINALE
0
Immagine
Monza
Domenica 20 Agosto 2023
Immagine
Roma
2
FINALE
2
Immagine
Salernitana
Immagine
Sassuolo
0
FINALE
2
Immagine
Atalanta
Immagine
Lecce
2
FINALE
1
Immagine
Lazio
Immagine
Udinese
0
FINALE
3
Immagine
Juventus
Lunedì 21 Agosto 2023
Immagine
Torino
0
FINALE
0
Immagine
Cagliari
Immagine
Bologna
0
FINALE
2
Immagine
Milan