Serie A, rinviate tre partite della 1a giornata: il 30 settembre in campo Inter, Lazio e Atalanta
La Serie A 2020-2021 inizierà il 19 settembre, la gara inaugurale sarà Fiorentina-Torino. La prima giornata di campionato si svilupperà anche il 20 e il 21, giorno del Monday Night Milan-Bologna. Ma tre delle dieci partite del turno d’esordio si giocheranno il 30 settembre, un mercoledì, in cui si disputeranno Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia.
1a giornata Serie A: tre gare rinviate
Quando è stato ufficializzato il calendario della prima giornata di Serie A con gli orari, gli anticipi e il posticipo è balzato subito all’occhio che mancano all’appello tre partite, che verranno recuperate in una sorta di mini turno infrasettimanale mercoledì 30 settembre e queste gare sono l’interessantissima Lazio-Atalanta, sfida da Champions nello scorso campionato, Benevento-Inter, con due ex compagni di club e nazionale che si affrontano in panchina, e Udinese-Spezia.
Perché sono state rinviate tre partite della 1a giornata
Non esordiranno tutte assieme le venti squadre della Serie A perché l’Inter, l’Atalanta e lo Spezia hanno chiesto il rinvio della partita della prima giornata. Lo hanno chiesto e ottenuto dalla Lega di Serie A perché tutte e tre queste squadre hanno giocato fin oltre la metà di agosto. L’Inter ha disputato e perso la finale di Europa League il 21 agosto, mentre l’Atalanta è stata impegnata nella Final Eight di Champions League fino al 12 agosto (perse nei quarti di finale con il Psg). Lo Spezia invece il 20 agosto ha disputato la finale di ritorno dei playoff e in quel giorno ha conquistato la storica promozione in Serie A. Non avendo molto tempo per far allenare i propri calciatori tutte e tre queste squadre hanno chiesto e ottenuto il rinvio della 1a giornata di Serie A, che quindi non disputeranno il 19 o il 20 settembre ma il 30 settembre, un mercoledì.