video suggerito
video suggerito

Serie A, l’Inter ha presentato richiesta formale: posticipare il campionato di una settimana

Beppe Marotta ha sottoscritto la richiesta formale fatta pervenire in Lega: l’Inter ha richiesto ufficialmente il rinvio di una settimana per l’inizio della nuova stagione 2020/2021. I nerazzurri sono stati impegnati in Europa League fino alla finale e non hanno avuto il tempo sufficiente per riposarsi. Entro il 1° settembre dovrà arrivare la risposta della Lega.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha deciso di passare alle vie di fatto: la società nerazzurra ha formalizzato con una richiesta scritta la propria richiesta di fare iniziare il campionato 2020/2021 con una settimana di ritardo. Il motivo? Gli impegni che hanno costretto i nerazzurri a giocare in Europa League fino a pochi giorni fa, più di ogni altra squadra di Serie A, con la conseguente richiesta di poter riposare sette giorni in più. La Serie A dovrebbe iniziare tra il 18 e il 20 settembre ma adesso Dal Pino potrebbe anche chiedere un consiglio di Lega per le richieste nerazzurre.

Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, ha presentato la richiesta e si attende la risposta da parte della Lega che dovrà decidere nei prossimi giorni: per il 1° settembre è previsto il calendario della nuova stagione e per quella data una scelta dovrà essere fatta. L'Inter, non è l'unica società ad aver chiesto il posticipo, c'è anche l'Atalanta (impegnata nei quarti di finale di Champions League), ma è la sola al momento a essere passata dalle parole ai fatti.

Se i motivi dell'Inter sono prettamente personali, anche se legittimati da un periodo di riposo decisamente ridotto ai minimi termini, c'è anche un doppio altro elemento che potrebbe spingere verso un posticipo di una settimana dell'inizio della nuova stagione. Nella votazione dello scorso 3 agosto, quando si raggiunse la maggioranza per la partenza per il 19 settembre, c'erano molti club fortemente in dubbio sulla data. Oggi, con i nerazzurri in prima linea, qualche società potrebbe tornare a cavalcare l'onda e spingere per il rinvio. Secondo aspetto, il ritorno del problema Covid 19: molti giocatori stanno risultando positivi al coronavirus a pochi giorni dall'inizio del campionato. Ulteriore motivo per chiedere almeno altri 7 giorni di tregua.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views