video suggerito
video suggerito

Serie A, l’Inter ha la miglior difesa del 2019: 33 gol subiti in 36 partite

L’Inter vanta la miglior difesa della Serie A nel 2019. I nerazzurri confermano i numeri positivi della fase difensiva della passata stagione e chiudono l’anno solare con la miglior retroguardia del massimo campionato italiano: con 33 gol in 36 partite nessuno ha subito meno reti del club meneghino. Ecco la classifica completa che vede coinvolti 17 club e dalla quale sono esclusi Brescia, Lecce e Verona; protagoniste in Serie A solo da agosto.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vanta la miglior difesa della Serie A nel 2019. I nerazzurri confermano i numeri positivi della fase difensiva della passata stagione e chiudono l'anno solare con la miglior retroguardia del massimo campionato italiano: con 33 gol in 36 partite nessuno ha subito meno reti del club meneghino. La classifica completa vede coinvolti 17 club e sono esclusi, ovviamente, le neopromosse Brescia, Lecce e Verona, che sono protagoniste nel massimo campionato solo dal mese di agosto. Fuori dal podio la Roma e Napoli. 

Inter miglior difesa della Serie A: subiti 33 gol in 36 partite

L'Inter si conferma la miglior retroguardia della Serie A nell'anno 2019 perché ha subito 33 gol in 36 partite. Dopo l'ottimo lavoro di Luciano Spalletti negli scorsi anni ora Antonio Conte sembra aver blindato la porta di Samir Handanovic e anche per questo la Beneamata sta tenendo il ritmo della Juventus in campionato. I nerazzurri non hanno risentito del cambio dalla difesa a 4 a quella a 3 e I bianconeri sono al secondo posto di questa speciale classifica con 36 gol subiti in 36 partite davanti al Milan, che ha preso 40 gol in 36 partite. Fuori dal podio la Roma e Napoli  con 41 gol presi in 36 partite. La Lazio ha subito 41 gol in 35 partite, una gara in meno che recupererà a febbraio; tre in meno dell'Atalanta e del Torino (44 gol in 36 partite).

Immagine

Più di 50 goal subiti nel 2019: dal Cagliari all'Udinese

Tra le squadra che hanno subito più di 50 reti durante l'anno solare c'è al primo posto il Cagliari (52 in 36 partite), seguita da Fiorentina, Sampdoria e Spal con 55 gol in 36 gare. Il Bologna nel 2019 ha subito 56 gol in 36 partite, uno in meno di Sassuolo Genoa, ferme a 57. Chiudono questa particolare graduatoria il Parma e l'Udinese, che nelle gara di Serie A nel 2019 hanno subito 58 gol in 36 partite.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views