video suggerito
video suggerito

Serie A, infortuni in Nazionale: da Osimhen ad Hakimi, sosta amara per i club

La Serie A deve fare i conti con i tanti calciatori infortunati in Nazionale. Una sosta a dir poco amare per i tanti club del massimo campionato italiano che sono con il fiato sospeso in attesa di capire le condizioni dei propri tesserati. Il Napoli, ad esempio, sta cercando di capire l’entità dell’infortunio di Osimhen. Mentre l’Inter, oltre a Brozovic positivo al Covid-19, deve fare i conti con i ko di Sanchez ed Hakimi.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

La polemica tra diversi club di Serie A e le Federazioni Nazionali, non accenna a placarsi. Il duro attacco da parte di presidenti e dirigenti di alcune società del massimo campionato di calcio italiano, ha le sue ragioni. In questa sosta forzata per consentire lo svolgimento di amichevoli, Nations League, qualificazioni mondiali o per la Coppa d'Africa, sono stati tanti i calciatori che torneranno nei propri club infortunati. Non bastava l'emergenza coronavirus che ogni giorno mette a rischio la salute di tutti i calciatori, ora per i club anche l'annosa vicenda riguardante gli infortuni con la Nazionale.

I tifosi del Napoli, ad esempio, staranno facendo gli scongiuri per sperare che quello di Osimhen non sia un infortunio grave e che l'attaccante, uscito in barella nella sfida tra la sua Nigeria e la Sierra Leone, possa presto tornare in campo nell'11 di Gattuso. Per non parlare dell'Inter, che dopo aver riscontrato la positività di Marcelo Brozovic con la Croazia (dopo il caso Vida), nella notte ha dovuto anche ricevere la notizia dell'infortunio di Hakimi con il Marocco. Ma non sono gli unici giocatori a dover finire in infermeria al rientro in Italia dopo la sosta Nazionali.

Serie A, i giocatori infortunati in Nazionale

Manca ancora una settimana, o poco meno, per riavere nuovamente in Italia tutti i calciatori partiti nel mondo per prendere parte ai match ufficiali delle proprie Nazionali. E dopo soli 7 giorni, la Serie A inizia già a perdere pezzi pregiati. Si era cominciati con Roberto Pereyra dell'Udinese che non ha potuto prendere parte alla sfida dell'Argentina per via di un problema muscolare. Poi dall'Argentina si passa alla Colombia dove Ospina del Napoli che avrebbe subito riscontrato alcuni problemi fisici. Per non parlare di Bonucci che dopo la gara contro la Lazio, sta continuando ad alternare con l'Italia un lavoro misto tra campo e palestra. Fiato sospeso, sempre a Napoli, per l'infortunio di Osimhen, uscito in barella nel match tra la sua Nigeria e la Sierra Leone: si dovrebbe trattare di lussazione alla spalla.

La Juventus ha però dovuto fare i conti anche con il forfait di Rabiot con la Francia, ko per un problema muscolare, ma ancora in ritiro con la Nazionale transalpina. Dopo la positività riscontrata da Brozovic in ritiro con la Croazia, l'Inter sembra essere stato il club di A più bersagliato. Nell'ennesimo ritiro del Cile si è infatti nuovamente infortunato Sanchez, la cui entità dello stop ancora non è chiara. Ma dovrebbe trattarsi dell'ennesimo guaio muscolare. Tra scontri con la Federazione e accuse reciproche, il club interista nella notte ha dovuto fare pure i conti con l'infortunio di Hakimi a causa di un'entrataccia del portiere della Repubblica Centroaficana nel corso di un inserimento dell'ex Real Madrid. Si dovrebbe trattare solo di una contusione ma si attendono notizie più certe dal Marocco.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views