Serie A, il Giudice Sportivo ferma Gasperini: un turno di stop dopo la lite con Mihajlovic
Dopo lo scontro verbale con Sinisa Mihajlovic durante Atalanta-Bologna, Gian Piero Gasperini è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il tecnico dell'Atalanta non sarà dunque in panchina in occasione del match contro il Milan in programma nel prossimo weekend. Nel documento firmato dal dott. Gerardo Mastrandrea, e pubblicato dalla Lega di Serie A sul proprio sito, è stato inoltre messo in evidenza il motivo della squalifica di Gasperini "per avere, al 35° del primo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, contestato con veemenza la decisione del Direttore di gara".
La reazione di Gasperini
Nei confronti di Sinisa Mihajlovic, non è stata invece decisa nessuna sanzione se non la consueta ‘prima ammonizione' generata dal cartellino giallo preso durante il battibecco con il collega bergamasco. L'episodio che ha di fatto generato la ‘punizione' per Gasperini, risale al recente incrocio tra le due squadre al Gewiss Stadkum di Bergamo. In quell'occasione, il tecnico nerazzurro ha reagito verbalmente prima contro Mihajlovic, poi nei confronti dell'arbitro La Penna al momento del secondo cartellino giallo. "Perché a me? Ma cosa fai! Non fate altro che far caciara!", ha urlato il tecnico della "Dea" mentre abbandonava il campo.
Milan senza Theo e Bennacer
Per la sfida di San Siro, in programma venerdi prossimo, 24 luglio, alle ore 21.45, ci saranno inoltre due assenze pesanti per il Milan di Stefano Pioli. In seguito alle due ammonizioni prese durante il match con il Sassuolo, non saranno infatti disponibili Ismael Bennacer e Theo Hernandez. Insieme ai due rossoneri, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata anche Mehdi Bourabia: l'unico espulso della 35esima giornata di Serie A, che a questo punto non sarà della partita sabato col Napoli. Tra i giocatori entrati infine in diffida, figurano Diego Laxalt del Milan, Manuel Locatelli del Sassuolo e Danilo del Bologna.