Serie A, il calciatore con il valore di mercato più alto è Dybala. Lautaro meglio di CR7

Qual è il calciatore di Serie A con il valore di mercato più alto? La risposta a questa domanda è sorprendente. Perché non è Cristiano Ronaldo. É un altro juventino il giocatore che ha la quotazione di mercato più alta, il suo nome è Paulo Dybala. E le sorprese non sono finite perché CR7 è alle spalle anche di Lautaro Martinez.
Dybala il calciatore di Serie A con il più alto valore di mercato
Secondo quanto riporta transfermakt.it Paulo Dybala è il calciatore della Serie A con la valutazione più alta. Già nello scorso campionato la ‘Joya’ guardava tutti dall’alto, ma il suo valore di mercato nell’ultima stagione è aumentato, passando da 75 a 85 milioni di euro. Con Sarri gioca di più, ha una posizione diversa ed è molto più determinante in questa Juventus. Nella passata stagione realizzò 10 reti, ora è già a 7.
Lautaro batte Cristiano Ronaldo
Uno, due dell’Argentina. Perché al secondo posto dei calciatori di Serie A con il valore di mercato più alto c’è Lautaro Martinez, che con Conte ha fatto un enorme step: 13 gol e 4 assist in questa prima parte della stagione per l’attaccante di Bahia Blanca. Lautaro, che l’Inter prese un anno e mezzo fa per 25 milioni, è valutato 80 milioni di euro e grazie a questa cifra si mette alle spalle pure Cristiano Ronaldo.

CR7 sul podio con Lukaku, Koulibaly e de Ligt
L’età ha il suo peso nella valutazione di mercato di Cristiano Ronaldo, che il 5 febbraio compirà 35 anni. Il portoghese ha comunque una valutazione di 75 milioni, ed è in buona compagnia sul podio. Perché anche il bomber dell’Inter Lukaku, il difensore della Juve de Ligt e quello del Napoli Koulibaly hanno una valutazione di 75 milioni di euro.
Juve la squadra con la rosa dal valore di mercato più alto
Sarri ha a disposizione una rosa dal valore complessivo di 837,5 milioni di euro, una cifra nettamente più alta rispetto a quelle di Napoli (630,7) e Inter, salita a 633,4. L’effetto Conte si sente e parecchio. La valutazione di tanti calciatori nerazzurri è salita moltissimo, è stato così per Brozovic (60 milioni), de Vrij (60), Barella (54) e Bastoni (31). In calo invece Sanchez, Politano e Godin. Sono tanti i calciatori che hanno visto crescere la propria valutazione di mercato in questa Serie A, tra questi ci sono il romanista Zaniolo (50 milioni) e i laziali Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Ciro Immobile. Grande crescita anche per Castrovilli della Fiorentina, Kulusevski del Parma, Theo Hernandez, autore già di 4 gol con il Milan, Kumbulla del Verona e gli atalantini Gosens, Pasalic e Castagne.
