Serie A come la Premier: “Si giocherà solo quando sarà possibile”
È andata in scena oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A. Alla presenza di tutti i club di Serie A, collegati in video-conferenza, è stata presentata la posizione relativa alla volontà di Uefa ed Eca di far concludere i campionati. Per la possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia la Lega è stata perentoria: in linea con quanto deciso oggi dalla Premier, è stato ribadito che si tornerà a giocare solo quando le condizioni sanitarie lo permetteranno e l'emergenza Coronavirus finalmente rientrerà.
Assemblea di Serie A, si giocherà solo quando sarà possibile
Si tornerà in campo in Serie A, solo quando ci saranno le condizioni sanitarie. È quello che la Lega ha definito oggi in occasione dell'Assemblea con i club in video-conferenza. C'è la volontà, sulla scia di quanto definito da Uefa e Eca nella missiva di ieri, di portare a termini i campionati, ma solo quando l'emergenza Coronavirus sarà rientrata. Una presa di posizione chiara in linea con quanto deciso oggi oltremanica, in Premier League con la prospettiva di non tornare in campo almeno fino a maggio
Nessun accordo sul tagli degli stipendi, prosegue dialogo con Assocalciatori
Per ora dunque è impossibile stabilire una una deadline, per la Lega Serie A che nei prossimi giorni continuerà a confrontarsi in tavoli di lavoro già costituiti con i rappresentanti delle società per valutare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A. Nessuna linea definita dunque anche sul tema del taglio degli stipendi, con il dialogo con Assocalciatori che proseguirà nei prossimi giorni.