Serie A, anticipi e posticipi della 36ª giornata di campionato: quando giocheranno Napoli e Inter

Mancano poche giornate alla fine del campionato e si sta definendo anche il calendario per gli ultimi incontri di questa stagione. Dopo l'assemblea di Lega il presidente della Serie A Ezio Maria Simonelli ha comunicato il programma degli anticipi e dei posticipi della 36ª giornata, la terzultima del nostro campionato. Gli occhi sono chiaramente puntati sul percorso di Napoli e Inter, prima e seconda della classifica separate da appena tre punti: le due rivali per lo Scudetto scenderanno in campo nella stessa giornata, domenica 11 maggio, ma in due slot orari differenti.
Prima toccherà ai nerazzurri in casa del Torino alle ore 18:00, poi alle 20:45 gli uomini di Conte ospiteranno il Genoa. Uno dei big match della giornata tra Lazio e Juve, valido per la lotta all'Europa, si giocherà invece di sabato pomeriggio all'Olimpico. L'anticipo del venerdì sarà Milan-Bologna, una scelta quasi obbligata vista la finale di Coppa Italia che si terrà appena tre giorni dopo proprio fra le stesse due squadre. A chiudere la 36ª giornata invece ci saranno due partite, ossia Venezia-Fiorentina di lunedì pomeriggio e il secondo big match, quello fra Atalanta e Roma che si disputerà invece nell'orario serale.
Inter e Napoli in campo domenica
Non ci sarà ancora il criterio della contemporaneità per Inter e Napoli, le due squadre impegnate nella lotta al titolo in Serie A. Per la 36ª giornata i primi a scendere in campo saranno i nerazzurri, impegnati domenica 11 maggio alle ore 18:00 in casa del Torino. I partenopei scenderanno in campo conoscendo già il risultato della rivale: Napoli-Genoa infatti si giocherà sempre di domenica, ma alle 20:45.

Il calendario della 36ª giornata
Venerdì 9 maggio
ore 20:45 Milan-Bologna
Sabato 10 maggio
ore 15:00 Como-Cagliari
Ore 18:00 Lazio-Juventus
Ore 20:45 Empoli-Parma
Domenica 11 maggio
ore 12:30 Udinese-Monza
ore 15:00 Verona-Lecce
Ore 18:00 Torino-Inter
Ore 20:45 Napoli-Genoa
Lunedì 12 maggio
ore 18:30 Venezia-Fiorentina
Ore 20:45 Atalanta-Roma.