video suggerito
video suggerito

Serie A, 4a giornata: da Bakayoko a Chiesa e Callejon, il debutto dei nuovi acquisti delle big

La quarta giornata di Serie A rappresenta il primo turno utile per le big del campionato italiano di schierare gli acquisti arrivati dopo il mercato estivo. Tra infortuni, positivi e tesseramenti ancora non ufficializzati, da questo pomeriggio potremmo vedere in campo giocatori come Bakayoko e Miranchuk in Napoli-Atalanta, così come Keita Balde e Muriqi in Sampdoria-Lazio. Ma c’è grande attesa nella Juventus e nella Fiorentina, soprattutto per i debutti di Chiesa e Callejon.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A riapre i battenti a partire da questo pomeriggio, alle 15, con la sfida del ‘San Paolo' tra Napoli e Atalanta. Una quarta giornata importante, specie per i tanti club che sono intervenuti sul mercato prima della pausa per le Nazionali. Le big sono pronte a far debuttare i propri pezzi da novanta che fino a questo momento, tra infortuni, tamponi positivi e tesseramenti ancora non ufficializzati, non sono stati ancora schierati in campo.

E per questo già a partire dalla prima delle quattro sfide di questo sabato, potremmo vedere in Napoli-Atalanta il debutto in campionato di Bakayoko, arrivato in azzurro nell'ultimo giorno di mercato e pronto a prendere subito un posto da titolare in mediana specie in virtù delle assenze di Zielinski ed Elmas che costringe Gattuso a contare su pochissimi elementi in quel ruolo. Nell'Atalanta invece, Gasperini, oltre ad aver convocato per la prima volta Ilicic, ha portato in panchina anche Miranchuk, il gioiello russo che per un infortunio aveva saltato le prime tre sfide di campionato. Novità in vista anche tra Lazio, Fiorentina e Sampdoria con la Juventus che invece vedrà il debutto dal 1′ di Federico Chiesa in bianconero.

Serie A, quarta giornata: i nuovi acquisti delle big pronti all'esordio

Si pensava che questo mercato non riuscisse a portare acquisti importanti ai tanti top club del nostro campionato italiano. E invece, al termine delle lunga sessione estiva, diverse squadre sono pronto a far scendere in campo i propri gioielli comprati per arricchire la propria squadra. In questa quarta giornata infatti potremmo aspettarci il debutto, se non dal 1′ magari a gara in corso, di Muriqi, l'attaccante kosovaro della Lazio pagato a peso d'oro da Lotito che, anche in virtù della squalifica di Immobile, potrebbe giocare al fianco di Correa contro la Sampdoria. Proprio i blucerchiati sono pronti a schierare dal 1′ invece il grande ex della gara, quel Keita Balde che appena arrivato a Genova, ha dovuto osservare il periodo di quarantena previsto poiché positivo al coronavirus.

Il pezzo da novanta vero e proprio lo farà invece scendere in campo la Juventus che a Crotone, con diverse assenze in attacco, in primis quella di Cristiano Ronaldo ma anche Dybala, vedrà l'esordio dal 1′ di Federico Chiesa, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dalla Fiorentina. Nel frattempo il club di Commisso si è cautelato con Josè Maria Callejon, l'ex Napoli diventato la nuova freccia a destra della Viola pronto al debutto contro lo Spezia. A Napoli questo pomeriggio invece, avrà grandi chance di scendere in campo Bakayoko così come Miranchuk dell'Atalanta. Per il primo le possibilità di giocare dal primo minuto sono molto alte, mentre per il secondo, dopo uno stop per infortunio, potrebbe esserci spazio nella ripresa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views