“Sergio Ramos non sa dove si trova in questo momento”: Maldini gela lo spagnolo, niente Milan
In Spagna sono sicuri: Sergio Ramos ha scelto il PSG, destinazione preferita alle due squadre di Manchester. Il difensore iberico avrebbe già comunicato la propria decisione ad alcuni ex compagni del Real: il 35enne andaluso ha trovato dunque qualcuno disposto ad esaudire le sue altissime richieste economiche, del resto a Madrid guadagnava quasi 20 milioni all'anno e la squadra di Nasser Al Khelaifi è una delle poche in grado di garantire certi salari in periodo di pandemia.
Ramos non verrà a giocare in Serie A, né alla Roma – dove lo chiamava Mourinho – né al Milan, che pure subito dopo l'addio al Real era stata tra le prime squadre accostate al centrale spagnolo. Col club rossonero c'è stata più di una voce: René Ramos, fratello e agente di Sergio, avrebbe contattato direttamente Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica milanista, prospettandogli il quadro economico per portarsi a casa il difensore.
Le cifre svelate dal giornalista Josep Pedrerol a ‘El Chiringuito' sono altissime: 15 milioni netti a stagione più un bonus alla firma di 20 milioni. Numeri assolutamente fuori scala per il Milan – e non solo – che ovviamente sono stati irricevibili per Maldini, la cui risposta sarebbe stata sarcastica: "Ramos non sa dove si trova in questo momento".
Del resto il club rossonero è stato fermissimo nel dire no alle richieste di ingaggio molto elevate di Donnarumma e Calhanoglu, ed è chiaro che avendo già in rosa un 39enne come Ibrahimovic per il quale sono stati aperti i cordoni della borsa col recente rinnovo, un'altra operazione di questo tipo – a cifre peraltro doppie rispetto allo svedese – non può rientrare nel progetto del club di Elliott. Salvo sorprese, Sergio Ramos nella prossima stagione giocherà a Parigi.