Sergio Ramos mette le mani in faccia a Rudiger: lite furiosa in Siviglia-Real Madrid
Siviglia-Real Madrid è il match più atteso del weekend della Liga spagnola. Un incontro che ha visto protagoniste la capolista e una delle squadre più ostiche del campionato, nonché regina dell'Europa League, e che si è presentata con un nuovo allenatore. Il risultato finale è stato di parità. Un punto che può andare bene, per motivi diversi, a entrambe le squadre, ma che ha visto come evento principale la rissa tra Sergio Ramos e Toni Rudiger.
L'ex c.t. dell'Uruguay Diego Alonso, che è subentrato a Mendilibar, è riuscito a fermare la corazzata di Carlo Ancelotti. Il risultato finale è stato di 1-1. Un autogol di Alaba ha permesso al Siviglia di passare in vantaggio, poi nel finale è arrivato il pari di Carvajal. Il Siviglia sale così a quota 9 punti, il Real vola a 25. Ancelotti ha un vantaggio di tre punti sul Girona e Atletico Madrid, quattro sul Barcellona che hanno giocato tutte e tre una partita in meno.
Gli occhi di tutti erano puntati soprattutto su Sergio Ramos. Perché Siviglia-Real Madrid è la sua partita. Ramos ha iniziato la carriera con la squadra della sua città prima di passare al Real nel 2005 e con i blancos da grandissimo protagonista ha disputato 16 campionati, vincendo praticamente l'impossibile. Contro il Real, Ramos ha disputato una partita di altissimo livello, dimostrando di essere ancora in grande forma e litigando in modo clamoroso con il tedesco Rudiger.
Era il 41′ del primo tempo quando i due sono venuti a contatto. Si stavano controllando e sono arrivati velocemente al corpo a corpo. Rudiger sfruttando il suo fisico (e la sua età) ha cercato di prevalere cercando di allontanare l'avversario con il gomito e gli ha rifilato una spallata. Poi gli ha sorriso in modo beffardo.
Ramos non poteva stare a guardare e a quell'affronto ha risposto prendendolo per le guance e spingendolo via. L'ex di Chelsea e Roma sembrava pronto a continuare, ma tra i due litiganti si è frapposto Vinicius, l'attaccante brasiliano che li conosce bene ha evitato che dalle parole si passasse a ulteriori fatti.