video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos escluso da Euro 2020 con una telefonata: “Gli ho detto di essere egoista”

Il commissario tecnico della Spagna in una conferenza stampa ha spiegato i motivi dell’assenza di Sergio Ramos dalla lista dei convocati per Euro 2020. Il selezionatore ha rivelato di aver comunicato il tutto al diretto interessato attraverso una telefonata. E non è mancato anche un consiglio al perno del Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
179 CONDIVISIONI
Immagine

Euro 2020 perde uno dei suoi protagonisti annunciati. Sergio Ramos, perno del Real Madrid e della nazionale spagnola è stato escluso dalla lista dei convocati per la kermesse continentale da parte del commissario tecnico Luis Enrique. Una scelta legata alle condizioni del difensore reduce da una stagione travagliata a causa di un infortunio. Il selezionatore ha spiegato i motivi dell'esclusione in una conferenza stampa, parlando anche della telefonata in cui ha comunicato la sua decisione al diretto interessato.

Nei 24 calciatori spagnoli che prenderanno parte a Euro 2020 non c'è spazio per rappresentanti del Real Madrid, e dunque anche per Sergio Ramos. Un'assenza che fa rumore quella del forte difensore, punto di riferimento delle Furie Rosse. Luis Enrique ha spiegato così la scelta: "Da gennaio non ha potuto gareggiare nelle condizioni giuste e ieri ho avuto modo di dirglielo anche se non è stato facile, ma molto difficile. Una scelta che mi lascia un cattivo sapore perché lui è stato sempre al massimo, ma devo prendere decisioni per il meglio del gruppo. Gli ho consigliato di essere egoista e di riprendersi 100 % per continuare a giocare nel suo club e in futuro in Nazionale".

Dallo scorso gennaio Sergio Ramos ha disputato giusto due partite con il Real Madrid. I problemi al ginocchio hanno tormentato il difensore costretto a finire sotto i ferri. Inutile correre il rischio di aspettarlo inutilmente, con il ct che ha spiegato a Ramos la sua scelta: "C'è la possibilità che Ramos possa recuperare prima della competizione, ma la vedo dura. ‘È stata una decisione a cui abbiamo pensato molto. Ho parlato con lui nell'intervallo di Real-Siviglia prima, ma solo delle sue condizioni. Tengo invece per me la conversazione di ieri. Non è stato facile, ma ripeto devo fare il meglio per la squadra".

Seppur amareggiato, Sergio Ramos stando alle parole di Luis Enrique avrebbe accettato la sua decisione: "Preoccupato per la sua assenza? Tutto ciò che riguarda Sergio Ramos genererebbe polemiche. So cosa significa allenarsi ai massimi livelli. Spero e spero che non influenzi la Nazionale, che è pronta a competere. Con lui la conversazione è stata molto educata e corretta. Se può andare alle Olimpiadi? Non ho niente da dire su quest'argomento". 

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views