video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos entra per giocare solo 4 minuti e in Spagna scoppia la polemica

Sergio Ramos ha giocato solo 4′ nel match che la Spagna ha giocato contro il Kosovo centrando la sua 180esima presenza in Nazionale. Un primato che ha creato polemiche in Spagna dato che il giocatore era reduce da un infortunio e stava recuperando gradualmente. È sembrato solo un modo per fargli raggiungere solo questo record. La difesa di Luis Enrique: “Faccio giocare chi voglio”.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Ramos è entrato in campo nel match Spagna-Kosovo solo per 4′ provocando una scia di polemiche. Il suo ingresso è stato visto infatti solo come un modo per fargli raggiungere il record personale di presenze con la Nazionale della Roja facendo indispettire però il Real Madrid. Ma andiamo con ordine. Lo scorso 6 febbraio il difensore spagnolo fu operato al menisco interno del ginocchio sinistro, conseguenza dell'infortunio rimediato il 14 gennaio in Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao. Salta anche la gara d'andata contro l'Atalanta a Bergamo.

Da quel momento in poi il suo recupero è stato graduale, tant'è che con il Real Madrid ha giocato solo una partita contro l'Elche per 60′ nel match dello scorso 13 marzo e il ritorno contro la squadra della Dea il giorno 16 in Champions League. La sua convocazione in Nazionale ha sorpreso molto il club madrileno che in queste tre partite ha visto Sergio Ramos scendere in campo per 48′ totali nei match contro Grecia, Georgia e Kosovo: ben 45′ contro gli ellenici, in panchina con la Georgia e 4′ nell'ultima gara di ieri che ha provocato aspre polemiche.

Immagine

La polemica in Spagna e l'ira del Real Madrid

"Ramos è ancora ko?" È quello che hanno chiesto in conferenza stampa a Luis Enrique al termine della sfida per le qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar vinta 3-1 contro il Kosovo. Il difensore è stato fatto entrare nei minuti finali per 4′ centrando la 180esima partita con la maglia della Spagna. Sergio Ramos ha così superato il calciatore dell'Oman Ahmed Mubarak e ora ha solo quattro partite dall'egiziano Ahmed Hassan.

Il difensore centrale ha raggiunto questo suo primato in 16 anni e cinque giorni, che è il tempo trascorso dalla sua prima chiamata. Con la partita di ieri Sergio Ramos è diventato il calciatore che ha difeso la Spagna più a lungo, battendo Casillas, che ha trascorso 15 anni e 364 giorni con la Roja. "Sergio ha tutto sotto controllo", ha sostenuto Luis Enrique in conferenza stampa quando ha dovuto spiegare i quattro minuti di tempo regolamentari che ha giocato. "Ha già recuperato dall'infortunio – tuona il Ct della Nazionale Spagnola – per questo l'ho convocato. Faccio giocare chi secondo me è in una migliore condizione, non c'è nessun segreto".

Una polemica esplosa in Spagna e riportata anche in Spagna dove Marca sottolinea il risentimento del Real Madrid nei confronti di questa decisione di far scendere il giocatore in campo per 4′. Il club è stato sorpreso anche perché sta sperando che gradualmente il giocatore possa tornare nella migliore condizione possibile per poter giocare al meglio questo finale di stagione. Il Real si aspettava che Sergio Ramos gestisse i minuti non di giocare da titolare una delle tre partite e di farlo solo in quattro minuti nella terza.  Avrebbero preferito che a questo punto fosse rimasto a Madrid per approfittare della pausa e riabilitare al meglio il ginocchio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views