video suggerito
video suggerito

Sergio Conceiçao si sfoga: “Le persone non sanno cosa ho in testa. Sono un po’ strano su questo”

Dopo il successo con il Venezia, il tecnico del Milan ha parlato del suo futuro, di quello che può avere in mente e al termine di un lungo discorso ha fatto il nome di Allegri, che pare il favorito per la successione a Conceiçao.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha vinto anche in casa del Venezia. Pulisic segna subito, Gimenez in pieno recupero, 2-0. Un altro successo che blinda il nono posto, magrissimo piazzamento. I rossoneri sono lontani dalle squadre che si giocano l'Europa e puntano tutto sulla Coppa Italia, la finale è in programma il 14 maggio. Sergio Conceiçao può vincere un altro trofeo, ma il suo destino sembra segnato. Il tecnico portoghese dopo la sfida con i neroverdi ha parlato di sé, ha fatto un discorso particolare e lo ha finito tirando in ballo Allegri, ex tecnico del Milan che secondo rumors di mercato sarebbe in predicato di tornare nella prossima stagione.

Milan in ripresa con la difesa a 3

Conceiçao non è riuscito a trovare la quadra rispetto a Fonseca fino a quando non ha trovato un grande equilibrio con la difesa a 3, che ha portato tre vittorie su quattro e la finale di Coppa Italia, con il derby vinto 3-0. Dopo la partita con il Venezia l'ex allenatore del Porto ha detto chiaramente di non essere un adepto di questo modulo, ma si fa di necessità virtù: "I nostri obiettivi sono chiari. Possiamo ancora vincere qualcosa. In avanti siamo forti, a livello tecnico anche Di Francesco ha detto che siamo i più forti. Ma dovevamo migliorare difensivamente. Non sono un fan di questo sistema di gioco, ma devo adattarmi al calcio italiano e ai giocatori che ho a disposizione".

Conceiçao parla del suo futuro e cita Allegri

Poi l'ex calciatore di Lazio, Inter e Parma fa un discorso molto filosofico che si chiude con il nome di Allegri: "Le persone non sanno cosa ho in testa. Io sono un tipo strano su questo. Non mi hanno mai chiesto se posso andare in vacanza, se sono stanco del calcio. Posso fare tante cose per il futuro. In questo momento Conceicao non è importante. Pensiamo al campionato, cercando di vincere la finale, poi pensiamo a quello che succede a me o ad Allegri, o a un altro allenatore, va bene". Poi dopo aver risposto a una serie di domande ha detto, riferendosi ad Allegri: "È una battuta".

Immagine

Va da sé che si pensa subito a una gaffe o a un indizio per la futura guida tecnica del Milan, visto che tra i papabili il candidato forte pare proprio Allegri. Al tecnico viene chiesto perché avesse citato l'allenatore livornese, la risposta è stata: "Perché lei parla sempre di lui".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views