video suggerito
video suggerito

Sergio Conceicao si alza e se ne va: nessuna domanda in conferenza dopo Juve-Porto

Juventus-Porto è stata una partita incredibile sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium e si è conclusa con un episodio alquanto singolare nel post. Alla conferenza stampa, che viene effettuata tramite Zoom, del tecnico lusitano Sergio Conceiçao non sono arrivate domande da parte di nessun giornalista e l’incontro è durato 50 secondi.
A cura di Vito Lamorte
1.617 CONDIVISIONI
Immagine

Elimini una formazione più quotata di te ai sorteggi dopo un doppio incontro tiratissimo e preparato con grande meticolosità ma nessuno vuole farti delle domande a riguardo. Questa deve essere stata la sensazione che Sergio Conceiçao ha provato nel post-partita di Juventus-Porto, dopo che la sua squadra in 10 era riuscita a strappare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League al termine di 120′ folli.

L'allenatore dei Dragoes, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha giocato con la Lazio, l'Inter e il Parma) ieri sera a Torino ha compiuto una vera e propria impresa eliminando la Juve di Andrea Pirlo e portando la sua squadra tra le migliori otto della Champions League ma non è riuscito a esprimere tutta la sua soddisfazione e magari spiegare come ha lavorato per raggiungere questo grande risultato perché nessun giornalista si è collegato per la conferenza stampa post-gara. Dal suo arrivo nella sala stampa dell'Allianz Stadium alla sua uscita sono passati esattamente 50 secondi. L'addetto stampa del Porto ha aperto l'incontro dicendo:"Ai giornalisti collegati su Zoom prego di prenotarsi per le domande, al momento non vedo nessuno segnato" e poi ha aggiunto: "Nessun giornalista portoghese? Ok andiamo". 

Sergio Conceiçao dopo aver preso regolarmente posto dietro il microfono si è guardato intorno e visto che non c'erano domande, nemmeno da parte di giornalisti portoghesi, si è alzato ed è andato via con grande perplessità. L'allenatore portoghese certamente si sarebbe aspettato un trattamento diverso dopo una serata come quella di ieri. L'ex Lazio e Inter nelle interviste con i media portoghesi ha parlato del modo in cui lo staff tecnico prepara i calciatori prima delle sfide e in merito al gol su punizione di Sergio Oliveira si è soffermato sulle opzioni studiate prima del match ma, evidentemente, queste cose non interessavano ai più.

1.617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views