Sergio Conceiçao nuovo allenatore del Napoli: nella notte la decisione di De Laurentiis
Il Napoli ha visto svanire la qualificazione alla Champions League all'ultima giornata.Il pareggio con il Verona ha spedito i partenopei al quinto posto. Subito dopo il match con un tweet il presidente De Laurentiis ha congedato Gattuso e si è subito messo alla ricerca di un nuovo allenatore. E nella notte post Napoli-Verona il patron del club azzurro avrebbe virato su Sergio Conceicao, tecnico che ha guidato il Porto nelle ultime quattro stagioni. Un nome a sorpresa per la panchina azzurra.
L'idea Allegri è svanita dopo la mancata qualificazione in Champions
L'era di Gattuso volgeva il termine, anche in caso di quarto posto il tecnico sarebbe andato via, e De Laurentiis aveva effettuato più di un sondaggio con Massimiliano Allegri, l'ex tecnico di Juventus e Milan, che sta attendendo il Real Madrid. De Laurentiis avrebbe fatto un'offerta importante al tecnico livornese, che però senza la qualificazione in Champions League declinerà l'offerta.
Il Porto ha offerto il rinnovo a Conceicao
La mancata qualificazione alla Champions League ha obbligato il Napoli a cambiare i propri piani e così De Laurentiis ha ripreso i contatti con il tecnico portoghese, che ha il contratto in scadenza con il Porto. Oggi ci sarà un incontro tra Conceicao e i dirigenti del Porto, che sono disposti a offrirgli un prolungamento importante. Ma l'ex calciatore di Inter e Lazio potrebbe decidere di chiudere la sua esperienza con il Porto e decidere di dire sì al Napoli, così vivrebbe la sua prima esperienza da allenatore in Serie A.
La carriera da allenatore e giocatore di Conceicao
Sergio Conceicao è stato un calciatore di alto livello, ha legato la sua carriera alla Serie A giocando con Lazio, Inter e Parma, prima e dopo ha vestito la maglia del Porto, con cui da allenatore si è tolto grandi soddisfazioni vincendo due volte il titolo portoghese e raggiungendo quest'anno i quarti di Champions League, eliminò negli ottavi la Juve prima di uscire contro il Chelsea.