video suggerito
video suggerito

Segunda Division, sei calciatori positivi nel Fuenlabrada: salta la partita decisiva

La partita tra Deportivo La Coruna e Fuenlabrada, valida per la Segunda Division spagnola, è stata sospesa causa Covid. Ben sei giocatori della società di Madrid sono risultati positivi alle analisi e fermati dai protocolli anti coronavirus. Così non si è potuto disputare il match rimandato a data da destinarsi. Il Deportivo sta lottando per non retrocedere mentre il Fuenlabrada è in zona playoff.
A cura di Alessio Pediglieri
66 CONDIVISIONI
Immagine

Focolaio di coronavirus nel calcio spagnolo. La pandemia di Covid colpisce in modo massiccio la Segunda Division dove è stata sospesa la partita decisiva tra Deportivo e il Fuenlabrada, una società di Madrid dove sei giocatori sono risultati positivi al tampone, imponendo alla Federcalcio di non giocare il match, cruciale per la promozione e per la salvezza. Con il Deportivo legato ad un filo di speranza, costretto a vincere per non retrocedere in attesa anche di altri risultati utili per la classifica.

Il match clou di Liga 2 però non si giocherà: davanti alle problematiche che hanno costretto gli ospiti a non poter garantire sicurezza per sè e per gli altri, la Lega e la Federcalcio, in accordo hanno deciso di sospendere la partita per evitare che il contagio si possa propagare e creare ulteriori problematiche oltre alle attuali. Dunque, il match è stato rinviato a data da destinarsi e in questo modo ogni pronostico sul finale di stagione in Segunda Division è al momento sospeso.

I padroni di casa del La Coruna, infatti, stanno lottando per non retrocedere. Sono attualmente al quartultimo posto in classifica e in piena zona rossa con soli 48 punti. Solo uno, però, è il punto di distanza da Lugo e Albacete che sono ancora in corsa per la salvezza e dunque un successo contro il Fuenlabrada sarebbe fondamentale per alimentare le ultime speranze per restare in categoria. Differente la situazione degli ospiti: tre vittorie consecutive e 8 risultati utili di fila per il Fuenlabrada che è di certo la formazione più in forma di questo campionato nella ripartenza. Una squadra che è stata capace di una clamorosa rimonta in classifica, andando a vincere in casa nell'ultimo turno lo scontro diretto contro l'Elche superando quest'ultimo avversario in classifica al sesto posto e assicurandosi per ora i playoff.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views