Segna Ronaldo, poi il Manchester United sparisce: sconfitto in rimonta dallo Young Boys
Incredibile a Berna. Il Manchester United è stato sconfitto per 2-1 dallo Young Boys nella prima partita della fase a gironi della Champions League. Il risultato di per sé è clamoroso, ma lo è maggiormente per come è stato prodotto. Segna Ronaldo, poi viene espulso Wan-Bissaka e con l'uomo in più gli svizzeri pareggiano e trovano il gol vittoria al 95′. Gol che è stato propiziato da un errore clamoroso di Lingard.
CR7 gol e United in vantaggio
Era iniziata benissimo la Champions 2021-2022 dei Red Devils con il gol di Cristiano Ronaldo al 13′, il portoghese ha siglato il 135° gol in Champions, il primo dopo dodici anni con lo United, sfruttando un assist di Bruno Fernandes e battendo Von Ballmoos. Poi il Manchester ha tirato troppo presto i remi in barca, ha avuto la colpa di non cercare il colpo del ko, forse ha rivisto i fantasmi dell'ultima Champions, in cui è stato eliminati nel girone, ed ha rallentato. Wan-Bissaka con un'entrata folle ha rimediato un cartellino rosso. Solskjaer si è abbassato, ha difeso l'1-0, togliendo Sancho.
Rimonta dello Young Boys
Lo Young Boys ha trovato il pari con Mgamalei, che ha anticipato Varane, in una serata negativa. La squadra di casa ha continuato ad attaccare, ma di fronte si è trovato uno United attento, ma non fino alla fine. Perché al 95′ Lingard effettua un retro passaggio delittuoso, la difesa del Manchester è altissima, Jordan Siebatcheu si infila e davanti a De Gea non può sbagliare. Miracolo a Berna, come quello del 1954 che ha ispirato pure un film sulla finale del Mondiale vinto dalla Germania. Ora per il Manchester United il cammino si complica, nelle prossime quattro partite Cristiano Ronaldo e compagni sfideranno due volte il Villarreal e due volte l'Atalanta.