video suggerito
video suggerito

Sebino Nela e la lotta contro il tumore: “Tra dieci giorni la mia quarta operazione”

Sebino Nela e la sua lotta contro il tumore. Ai microfoni di Rai Radio 2, l’ex calciatore di Roma, Genoa e Napoli, ha risposto a diverse domande sul calcio, soffermandosi poi a parlare del suo attuale stato di salute. Dopo una battaglia che dura da otto anni, Nela tra dieci giorni si sottoporrà al suo quarto intervento chirurgico.
A cura di Fabrizio Rinelli
192 CONDIVISIONI
Immagine

Sta lottando Sebastiano Nela (da sempre noto come Sebino) e lo sto facendo con le unghie e con i denti. Lo si denota dal suo modo di parlare, dalla sua determinazione e da quel suo spirito combattivo che l'ha sempre contraddistinto nelle tante sfide giocate in campo. Ma ora c'è una battaglia più grande da vincere ancora, senza fermarsi, senza arrendersi o gettare la spugna. L'ex calciatore di Roma, Genoa e Napoli l'ha raccontato parlando della sua lotta contro il tumore. L'ha fatto attraverso le frequenze radio di Rai Radio 2 al programma ‘I Lunatici'. Fra un commento sulla nuova Roma che sta nascendo, la Nazionale e l'infortunio di Zaniolo, Nela ha voluto aggiornare tutti sulla sua condizione di salute.

Sta combattendo con la malattia da otto lunghi anni e fra giorni giorni si sottoporrà alla sua quarta operazione chirurgica. Dalle sue parole traspare coraggio e tanta forza, necessaria per affrontare un momento così complicato. "Tra dieci giorni affronterò la mia quarta operazione, dobbiamo fare un po' di pulizia, abbiamo trovato qualcosa che non va bene, c'è da ripulire un po'", ha detto ai microfoni dell'emittente radiofonica.

Sebino Nela e la lotta contro il tumore

Sebino Nela ha dunque voluto parlare di questo suo momento esprimendo anche tanta fiducia nei confronti della medicina che, come lui stesso ha confermato, è migliorata nonostante i numeri terribili che registra ogni anno il cancro. "La mia battaglia dura da otto anniha detto Nelamancano dieci giorni alla mia quarta operazione chirurgica". L'ex calciatore ha poi affermato come sia necessario oggi parlare di prevenzione: "Bisogna parlare di prevenzione. In tutti questi anni ho approfondito molto la cosa, partecipo a iniziative che riguardano questa malattia, questo cancro, che fa numeri terribili, ogni anno. Non ci sono altre strade rispetto alla prevenzione".

E poi quel messaggio di speranza e il concetto di coraggio espresso attraverso le sue parole di fiducia e determinazione: "La medicina è migliorata, oggi anche con un semplice prelievo si possono capire molte coseha continuato NelaNon auguro a nessuno di fare tre anni di chemio, ci sono momenti in cui pensi di non poterne venire fuori. Tra dieci giorni affronterò la mia quarta operazione, dobbiamo fare un po' di pulizia, abbiamo trovato qualcosa che non va bene, c'è da ripulire un po'". Una parentesi riguardante il suo attuale stato di salute che ha messo ancora una volta in luce il coraggio di Nela e la sua voglia di combattere per arrivare alla vittoria finale di questa lunga battaglia.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views