video suggerito
video suggerito

Scozia: il futuro del portiere deciso da un sondaggio online ai propri tifosi

Sta accadendo nella Premiership scozzese, dove il Livingston ha deciso di porre nel proprio profilo ufficiale Twitter, la domanda ai propri tifosi sul futuro contrattuale di Gary Maley. “Lo teniamo o no?”. Tra le oltre 135 mila risposte, quasi il 70% spinge per il rinnovo del 37enne portiere scozzese.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi il 70 per cento dei tifosi del Livingston vota a favore di Gary Maley. Il sondaggio a quasi 24 ore dalla sua conclusione sancisce questo risultato. Ma chi è Gary Maley e dove gioca il Livingston? Maley è un calciatore professionista, di ruolo portiere e a 37 anni sta concludendo il contratto con il Livinston, club scozzese di Premiership. Dunque, protagonisti di un calcio ‘minore', lontano dalle cronache e dalle copertine. Che però si sono guadagnati in queste ore per una scelta quantomai bizzarra da parte della società anglosassone. Sull'account ufficiale di Twitter, infatti, il Livinston ha dato ‘in pasto' ai propri tifosi il destino del suo numero 1, con un sondaggio online per decidere se rinnovargli il contratto o lasciarlo scadere quest'estate.

L'esito è ancora incerto, ma gli oltre 135 mila voti ottenuti spingono i tifosi del Livingston a confermare Maley anche per la prossima stagione agonistica. Una iniziativa divertente e particolare, che ha incuriosito il mondo del calcio internazionale, trovando spazio sui principali tabloid della Gran Bretagna e non solo: "Ti stiamo dando la possibilità di decidere sul futuro del portiere @Maley1Gary . Con il suo contratto in scadenza il mese prossimo, lo lasciamo nelle mani di voi tifosi, sull'opportunità o meno di estendere a ‘Stretch' il rinnovo. Resta o va? Decidi tu!".  E poi due opzioni: "Sì, offriamogli un rinnovo" e "No, lasciamolo andare". Questo il messaggio apparso sul social che ha scatenato i tifosi.

Maley è uno dei giocatori più esperti che milita nel Livingston, e anche se non è sceso molto spesso in campo in quest'ultima  stagione, era stato elogiato prima dello stop per pandemia, dal manager della squadra, Gary Holt: "Big Stretch è stato fantastico per noi aiutando i ragazzi in diversi movimenti difficili durante gli allenamenti. Devo dargli un plauso, è un grande uomo. Non c'è niente di più felice di quando vedi questo tipo di professionisti che sorridono nello svolgere il proprio lavoro tutti i giorni. Maley è un elemento importante per noi". 

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views