video suggerito
video suggerito

Scoppia la rissa in un bar di Parigi tra ultras di PSG e Aston Villa: volano tavolini e sgabelli

Circa 24 ore prima della partita alcuni tifosi di PSG e Aston Villa hanno creato disordini in città: un video riprende un violento scontro davanti a un bar, volano sgabelli.
A cura di Ada Cotugno
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima attorno alla partita di Champions League tra PSG e Aston Villa è già rovente, al punto che 24 ore prima del fischio d'inizio in città regna già il caos. Nella notte sono avvenuti violenti scontri fra le due tifoserie che si sono ritrovate in un bar in centro a Parigi: nel giro di pochi secondi diversi uomini vestiti di nero hanno messo tutto a soqquadro e si sono colpiti con calci, pugni e addirittura qualche sgabello.

Le immagini della rissa sono sconvolgenti e le autorità non hanno ancora chiarito se fosse un incontro già stabilito in precedenza o se sia nata all'improvviso. Ma in ogni caso sulla partita c'era già un'attenzione particolare: non si è mai registrato un episodio di violenza tra le due tifoserie prima di questa notte, ma l'incontro era già stato bollato come a rischio di incidenti.

La maxi rissa fra i tifosi a Parigi

Le immagini riprese dall'interno del bar sono sconvolgenti e restituiscono il clima di terrore che regnava a Parigi nella serata di ieri. Circa 24 ore prima del fischio d'inizio dell'andata dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Aston Villa alcuni esponenti delle due tifoserie si sono incontrati nel centro della città scatenando una rissa assurda. Dal video si vedono chiaramente alcuni uomini che si azzuffano, mente altri lanciano gli sgabelli o li usano addirittura come se fossero delle armi per colpire i rivali.

Le scene di violenza sono allucinanti ma non è ancora chiaro se fosse un incontro premeditato. L'Aston Villa non accede a questa fase della competizione dal 1983 e l'evento storico ha portato 3000 tifosi ad affrontare la trasferta, nonostante ci fossero soltanto 2000 biglietti messi a disposizione per il club della Premier League. Ciò vuol dire che almeno un migliaio di inglesi sono arrivati a Parigi senza avere possibilità di accedere allo stadio, una condizione che ha fatto accendere i riflettori sulla partita bollata come a rischio. Nonostante la particolare attenzione niente ha potuto fermare la rissa che è andata avanti per diverso tempo prima di essere sedata.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views