Scontro in diretta tra Costacurta e Gabbia dopo il ko del Milan a Monza: “Tu non sei corretto”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/02/Schermata-2024-02-19-alle-08-1708327553709-1200x675.jpg)
Il finale di Monza-Milan resterà per sempre nella storia del calcio. Il 2-2 nel finale dei rossoneri in 10 per l'espulsione di Jovic sembrava potesse far centrare una straordinaria impresa ai ragazzi di Pioli sotto di due gol al termine del primo tempo. E invece in pieno recupero la squadra di Palladino è riuscita a realizzare due gol chiudendo la partita sul 4-2. Nel post partita su Sky Sport, nel corso di Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa, è andato in scena uno scontro verbale in diretta tra il difensore del Milan.
Matteo Gabbia, e Alessandro Costacurta ex capitano e bandiera del diavolo che oggi è opinionista nei programmi della tv satellitare. Tutto nasce da una considerazione di Costacurta che definisce "gravi" gli errori difensivi di Thiaw nei primi due gol del Monza. Gabbia a quel punto difende educatamente il suo compagno. “Io penso che ogni volta che si subisca gol o più gol sia una responsabilità di squadra – spiega – però sminuire un giocatore non è corretto né giusto". A quel punto Costacurta esplode.
![Bergomi prova a spiegare a Gabbia il ragionamento di Costacurta.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/02/Schermata-2024-02-19-alle-08.39.31.jpg)
"Sicuramente gli errori individuali nel calcio ci sono e condizionano poi quella che può essere la partita ed il risultato – aveva ribadito Gabbia spiegando – In un'occasione ha sbagliato un giocatore è vero, ma il calcio è un gioco di squadra e potevamo lavorare meglio di squadra".
La linea torna in studio e Caressa spiega come siano stati tutti d'accordo tranne Costacurta che prende immediatamente la parola: “Non sono corretto perché dico che uno ha sbagliato (Thiaw, ndr)? Non sarai corretto tu, perché è un tuo compagno di squadra". Probabile che Costacurta avesse preso come un attacco personale quelle parole di Gabbia che però non intendeva di certo essere scontroso nei suoi confronti.
![Un intervento di Thiaw nel corso della partita.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/02/21907483_large.jpg)
"Non devi dire che io non sono corretto, io sono un analista, non devo difendere i compagni come te”. Caressa a quel punto prova a spiegare come la risposta di Gabbia fosse tutt'altro che irrispettosa. Stessa cosa che Gabbia ha provato a far capire in minima parte successivamente:
"Non mi permetterei mai di dire che non hai ragione – spiega – Stavo solo ascoltando e secondo me in quel momento lì penso che sia riduttivo dire che Thiaw abbia sbagliato tre volte perché anche io potevo metterci una pezza e per questo è un errore già di due giocatori. Onestamente si può sempre rimediare". Il difensore poi conclude sottolineando con educazione quanto accaduto: "Rispetto Costacurta in maniera esagerata".