Scontri tra tifosi del Galatasaray e del Bayern a Istanbul: volano tavoli e bottiglie, cinque feriti
Almeno cinque persone sono rimaste ferite negli scontri che si sono verificati nelle scorse ore tra i tifosi del club tedesco Bayern Monaco e del club turco Galatasaray , che si affrontano stasera a Istanbul in una partita del gruppo A di Champions League.
I media turchi riferiscono che gli incidenti sono avvenuti tra ieri sera e stanotte nella centralissima via Istikal della capitale turca, quando un gruppo di 70 tifosi tedeschi si è scontrato con 30 della squadra locale in una rissa pazzesca che ha creato
Le due fazioni hanno iniziato a lanciarsi sedie, tavoli e bottiglie tra loro finché non è intervenuta la polizia per separarli. I feriti, quattro dei quali tedeschi e un turco, sono stati portati in ospedale e poi negli alberghi dove alloggiano per la partita.
Le immagini che ha pubblicato l'agenzia di stampa Demirören mostrano come entrambi i gruppi si siano lanciati addosso praticamente di tutto prima che arrivassero le forze dell'ordina per disperdere i vari gruppi. Nella zona turistica, nota per i bar frequentati dai tifosi del Galatasaray, si è verificata questa spiacevole situazione con tantissime persone che si sono ritrovate in una battaglia campale in strada in maniera del tutto inconsapevole.
Alcuni testimoni oculari e i filmati delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato questa clamorosa rissa verificatasi nel cuore di Istanbul. Secondo l'agenzia IHA, i tifosi tedeschi rimasti feriti hanno tra i 24 e 32 anni e hanno riportato ferite alla testa. Il tifoso turco, di 48 anni, è stato però colpito dai gas lacrimogeni utilizzati dalla polizia per disperdere la folla.
Il Bayern Monaco guida la classifica del girone A di Champions League con due punti in più del Galatasaray, che nell'ultimo turno ha vinto in casa del Manchester United grazie ad un gol di Mauro Icardi. Una partita che potrà dire molto per il prosieguo del gruppo e per la qualificazione agli ottavi di finale.