Botte tra hooligans di United e City prima della FA Cup: scontri violentissimi in strada a Londra

Scontri violentissimi tra tifosi del Manchester United e del Manchester City poche ore prima della finale della FA Cup: calci e pugni in strada a Londra.
A cura di Vito Lamorte
388 CONDIVISIONI
Immagine

Scontri violentissimi tra tifosi del Manchester United e del Manchester City poche ore prima della finale della FA Cup. A Londra le tifoserie delle due squadre di Manchester si sono trovate faccia a faccia nella zona di Harrow, nel nord-ovest della capitale inglese.

Mancava ancora un po' di tempo per il fischio iniziale della partita e due gruppi di tifosi si sono ritrovati faccia a faccia per strada e si sono picchiati senza farsi troppi problemi delle persone che c'erano intorno a loro.

La polizia era stata allertata sia per la finale di FA Cup che per la sfida tra Leeds e Southampton, ma questo episodio si è verificato non proprio nella zona di Wembley. La rissa è partita tra due uomini alla fermata di un autobus e poi si sono uniti anche gli altri intorno, bloccando il traffico sulla strada.

Immagine

Una rissa in strada prima della finale di FA Cup

Una situazione surreale perché tra calci e pugni queste due fazioni si sono scontrate in mezzo alla strada mentre molti altri camminavano sul marciapiede e provavano a capire come scappare da quella situazione.

Nel video si nota come un uomo è a terra e sembra svenuto, con un altro uomo che gli ha stabilizzato la testa mentre giace in strada senza muoversi: nel frattempo gli altri continuano a picchiarsi intorno a lui in maniera feroce.

Ad un certo punto una donna entra nella rissa per cercare di sollevare un uomo da terra, ma dopo essersi rialzato riprende a litigare mentre lei se ne va. Poi la rissa si estende sul marciapiede dall'altra parte della strada, fuori da un McDonald's, con gli autisti delle consegne sugli scooter che guardano e poi scappano via.

Immagine

Il Manchester United vince la FA Cup, City battuto 2-1

Grazie alle reti di Garnacho e Mainoo il Manchester United ha battuto 2-1 il Manchester City e si è aggiudicato la FA Cup per la tredicesima volta nella sua storia. In questo modo i Red Devils si aggiudicano anche un posto nella prossima Europa League, mandando il Chelsea in Conference League.

La gara si è sbloccata alla mezz’ora di gioco con un pasticcio difensivo dei Citizens, con Gvardiol che tocca di testa all'indietro la palla e Ortega è in uscita per fronteggiare Garnacho: in questo modo il tocco del difensore croato diventa un assist per il numero 17 dello United, che a porta vuota fa esplodere lo stadio colorato di rosso.

Pochi minuti dopo Garnacho avvia l’azione, Bruno Fernandes rifinisce e Mainoo raddoppia per il Manchester United. Dopo l'intervallo Guardiola inserisce Akanji e Doku, con il belga che diventa la vera spina nel fianco della difesa di Erik ten Hag e all’87’ riapre il match in collaborazione con Onana. Ennesima papera della stagione dell'ex portiere dell'Inter. Non basta l'assedio agli uomini di Guardiola per portare la finale ai supplementari.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views