Scontri prima di Serbia-Inghilterra, uomo placcato dai suoi bodyguard: non è un tifoso qualunque
Prima di Inghilterra-Serbia ci sono stati scontri fra tifosi serbi e inglesi, con anche tifosi albanesi coinvolti nella rissa. Agli scontri ha cercato di aggiungersi anche Danilo Vučić, figlio del presidente della Repubblica del paese e con forti legami con le frange più violente del tifo serbo.
Il video del figlio del presidente coinvolto negli scontri
Il figlio del presidente si trovava davanti a un ristorante arabo, a due locali di distanza dalla steakhouse fuori dalla quale sono iniziati a volare tavoli e sedie. Ma Danilo Vučić, invece di allontanarsi dal posto, ha cercato con forza di unirsi alla rissa. Gli uomini dell'unità speciale serba "Cobra" che facevano da scorta al figlio del presidente serbo, hanno trattenuto a forza Vučić, con quattro uomini a placcarlo per evitare che prendesse anche lui parte agli scontri.
Chi è Danilo Vučić, figlio del presidente serbo
Danilo Vucic ha 26 anni, e non è nuovo a frequentare l'ambiente degli ultras serbi, al fianco dei quali aveva assistito ai Mondiali in Russia del 2018. Il gruppo degli hooligan serbi è risaputo essere come uno dei più pericolosi e violenti al mondo. Nonostante ciò, o forse proprio per questo motivo, il figlio del presidente sembra non aver nessun problema a frequentarli, e anzi sembra esserci molto legato. In passato Vučić è stato più volte fotografato insieme a Veljko Belivuk, leader del gruppo ultras del Partizan Belgrado, noto per essere stato più volte autore di violenze e di avere legami con la criminalità organizzata.
Lo scorso ottobre, Danilo Vučić l'anno scorso è stato anche fermato dalla polizia kosovara con indosso una maglia "La resa non è un'opzione", ed è stato accusato dal ministro della polizia del paese di aver partecipato a un attacco terroristico a Banjska. Accuse rigettate con forza dal presidente della repubblica serbo, nonché padre, Aleksandr Vučić.