video suggerito
video suggerito

Scholes dipinge per il figlio autistico: “Nel suo piccolo mondo Aiden mi sembra contento”

Paul Scholes ha confessato nella sua autobiografia che il figlio autistico di 16 anni Aiden e nelle scorse ore l’ex centrocampista del Manchester United ha pubblicato una foto su Instagram dopo aver dato vita ad un acquerello che raffigurava uno scimpanzé con le cuffie proprio per aiutare il figlio nel suo percorso.
A cura di Vito Lamorte
137 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Scholes dopo aver coperto in lungo e in largo il rettangolo verde con la maglia del Manchester United e dell'Inghilterra adesso ha una sola grande occupazione per le sue giornate: il figlio autistico di 16 anni Aiden. L'ex centrocampista dei Red Devils ha parlato apertamente di questa situazione nella sua autobiografia "Scholes: My Story". Per aiutare il figlio nel suo percorso Scholes disegna spesso e nelle scorse ore ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram dopo aver dato vita ad un acquerello che raffigurava uno scimpanzé con le cuffie. Il figlio Aiden le indossa regolarmente perché lo aiutano ad affrontare al meglio la sua condizione e lui gli dà una mano come può per farlo sentire bene.

Una delle colonne portanti del Manchester United vincente di Sir Alex Ferguson, che ora ha 46 anni e lavora come opinionista oltre ad essere comproprietario del Salford City FC, ha dichiarato: “Aiden soffre di autismo e ha difficoltà di apprendimento piuttosto gravi, quindi al momento non può prendere parte alla maggior parte degli sport, anche se adora il suo nuoto. In piscina si trova benissimo, in acqua si muove ed è meraviglioso che possa divertirsi in questo modo. Alcuni bambini con autismo hanno paura dell'acqua, ma per Aiden è l'opposto. Nuoterebbe ogni minuto del giorno se potesse e in vacanza mangiamo anche in piscina per poterglielo permettere".

Scholes pubblica spesso filmati di Aiden per i suoi follower su Instagram mentre gioca o mentre  nuota nella villa di famiglia a Oldham: "Spero che le sue condizioni migliorino, ma stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che abbia una vita felice. Ha un sacco di persone che cercano di aiutarlo. Aiden è nel suo piccolo mondo ed è una consolazione vederlo contento".

Paul Scholes è sempre stato considerato un artista del pallone, ad affermarlo sono tanti suoi colleghi e non solo gli opinionisti, ma quello che fa con i pennelli gli viene dal cuore e proprio per questo è ancora più bello ed emozionante.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views