Scene folli in quarta categoria, 45mila persone allo stadio per la partita: il record in Turchia

Una partita di quarta divisione in Turchia ha registrato un dato clamoroso di presenze sugli spalti: alla Timsah Arena, il mitico stadio a forma di coccodrillo, erano presenti 45mila tifosi per assistere alla partita fra Bursaspor e Bornova 1877 in cui si celebrava ufficialmente la vittoria del titolo per i padroni di casa. L'evento è stato così sentito da portare una marea di persone a comprare i biglietti della gara, sfruttando anche la capacità dell'impianto che è perfettamente omologato per la prima categoria ed era stato anche selezionato dalla Turchia per ospitare gli Europei 2020.
Il record in quarta divisione turca
Mai prima d'ora si era visto uno spettacolo simile e le immagini che arrivano dalla Timsah Arena sono incredibili. Lo stadio in sé è spettacolare, perché riprende la forma di un coccodrillo con una testa gigantesca che la notte viene illuminata, ma al suo interno ha registrato il tutto esaurito per una partita di quarta serie: il Bursaspor ha vinto il campionato e dalla prossima stagione giocherà in terza serie, e per l'occasione i tifosi hanno invaso lo stadio riempendo tutti i 45mila posti disponibili.
I biglietti sono stati polverizzati dagli appassionati che non volevano perdersi quel momento e che sono stati ricompensati da una vittoria per 4-1. È un avvenimento raro per la quarta serie, dove generalmente le presenze dei tifosi sono ridotte anche per le gare più importanti. Ma questa volta l'impatto visivo è stato assurdo: tutti i tifosi hanno messo in scena una coreografia circolare che ha coinvolto tutti i settori dello stadio, dominata da un giornale con la scritta "Stiamo arrivando" per annunciare nuovi successi e nuove promozioni in futuro. Ma di sicuro nessuno in quarta serie riuscirà a battere il dato dei 45mila spettatori che resterà per sempre nel libro dei record.