Scambio Torreira-Diawara, Roma e Arsenal a lavoro: c’è il sì dell’uruguaiano
Le squadre che non sono impegnate nelle Final Eight di Champions League e Europa League stanno lavorando molto sul mercato per poter avere la rosa al completo già alla ripresa degli allenamenti. Farsi trovare pronti all'inizio della nuova stagione è fondamentale per provare a partire con il piede giusto e sono tanti i movimenti che potrebbero chiudersi nei prossimi giorni. Dopo i rumors di qualche giorno fa, sembra prendere sempre più forma lo scambio tra Amadou Diawara e Lucas Torreira. Si tratta di due centrocampisti centrali, con caratteristiche diverse, che andrebbero a riempire la casella lasciata libera dall'altro aggiungendo qualità ai rispettivi reparti centrali di Paulo Fonseca e Mikel Arteta.
Nelle ultime ore la trattativa è sempre più concreta e pronta a decollare e, secondo quanto riportato da Il Romanista, Roma e Arsenal sarebbero pronte a concludere un affare che porterebbe vantaggi ad entrambi i club. Nelle ultime ore Torreira avrebbe fatto sapere di essere disponibile ad un trasferimento nella Capitale e ad un rientro in Italia: sul centrocampista urugagio c'erano anche Fiorentina e Torino, ma per l'ex Sampdoria la società giallorossa potrebbe essere la scelta più fattibile per progetto e per la possibilità di giocare anche in Europa. Dopo la trattativa di Mkhitaryan, le due società stanno portando avanti i rapporti e un'altra operazione potrebbe andare in porto.
I giocatori che dovrebbero fare il percorso opposto pesano più o meno per la stessa cifra nei rispettivi bilanci, visto che Torreira due anni venne pagato circa 30 milioni alla Sampdoria e Diawara un anno fa fu valutato 22 nello scambio con il Napoli per Kostas Manolas: in questo modo le due società potrebbero lavorare anche sulle valutazioni dei cartellini, in modo da garantirsi entrambi una plusvalenza.