Scamacca inventa un favoloso gol di tacco davanti a Spalletti: è un messaggio al CT della Nazionale

Gianluca Scamacca è stato il protagonista assoluto della vittoria dell'Atalanta in casa dell'Empoli per 3-0 con una doppietta e un assist per il gol di Koopmeiners, permettendo alla Dea di prendersi il quarto posto in classifica alle spalle di Inter, Juventus e Milan.
Il centravanti della squadra di Gian Piero Gasperini ha realizzato una segnato un gol per tempo e ha tirato le attenzioni su di sé anche per il modo in cui si è mosso nella fase offensiva della squadra bergamasca. Senza ombra di dubbio, però, la copertina della sua partita è lo splendido gol con cui ha sbloccato il risultato.
Scamacca ha tagliato alle spalle della difesa toscana sulla palla filtrante di Lookman e ha beffato l’uscita di Berisha con un colpo di tacco no look che è passato fra le gambe del portiere albanese.
Il numero 90 della Dea ha messo a bilancio 4 gol e un assist in 9 presenze tra campionato ed Europa League ma l'ex Sassuolo e West Ham ha dovuto fare i conti anche con un problema alla coscia che lo ha tenuto fuori cinque partite.
Dopo la vittoria in casa dell'Empoli, Gasperini ha commentato così l'inizio di stagione dell'attaccante: "Era partito bene, però ha avuto qualche acciacco. Sta recuperando, è un giocatore giovane e sano. Ha dei margini di miglioramento e ha dimostrato oggi quello che è il suo potenziale, soprattutto nelle conclusioni. Con caratteristiche diverse a Hojlund, può essere il centravanti della Nazionale. Speriamo, stiamo lavorando tutti noi per farlo diventare un giocatore di livello sempre più alto".

Gianluca Scamacca da Empoli ha mandato un messaggio preciso in chiave Nazionale e l'ha fatto sotto gli occhi del CT Luciano Spalletti, che era presente allo stadio Castellani nel Monday Night della decima giornata di Serie A. Dopo il gol segnato a Wembley nell'ultima uscita con la maglia azzurra, l'attaccante nato a Roma nel 1999 lancia ancora di più la sua candidatura come centravanti dell'Italia in vista delle due gare decisive per le qualificazioni a EURO 2024.