Scamacca si distrugge il ginocchio: crociato, collaterale e menisco, mazzata sull’Atalanta
Mazzata sull'Atalanta a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione: Gianluca Scamacca – che aveva abbandonato il campo dopo un infortunio al ginocchio, trascinato fuori a braccio dallo staff medico della squadra durante l'amichevole contro il Parma – ha ricevuto la peggior diagnosi possibile: rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. L'attaccante della nazionale sarà operato oggi a Villa Stuart dal Professor Mariani. È la prima tegola importante per Gian Piero Gasperini perde la sua punta di diamante prima dell'inizio del giochi. Adesso l'Atalanta potrebbe andare sul mercato alla ricerca di un sostituto.
L'attaccante italiano era in campo contro la squadra emiliana neopromossa quando d'improvviso si è accasciato al suolo toccandosi il ginocchio e facendo presagire immediatamente il peggio a tutti i tifosi che erano sugli spalti.
Grave infortunio per Scamacca contro il Parma
L'attaccante era in campo nell'amichevole contro il Parma quando al 50′ si è completamente fermato: si è gettato a terra, toccandosi il ginocchio con un'espressione molto preoccupata che ha richiamato subito l'attenzione dello staff medico, accorso in campo per sincerarsi delle sue condizioni prima di aiutarlo a uscire trasportandolo a braccio. Scamacca è stato portato fuori da due membri dello staff dell'Atalanta, tenendo sollevato il ginocchio sinistro dal terreno.
L'infortunio in realtà non è arrivato da nessuno scontro di gioco. Il 25enne attaccante romano – reduce dagli Europei con l'Italia – si è fatto male da solo, nel tentativo di controllare un cross di un compagno, e osservando bene la dinamica gli occhi più attenti non hanno potuto che pensare immediatamente al peggio. Purtroppo gli esami hanno mostrato che si tratta di un infortunio molto grave che costringerà Scamacca ad uno stop lunghissimo.