Scamacca all’Atalanta, ma c’è l’enigma del mancato trasferimento alla Roma: “Sono spariti”
Tra poche ore potrà cominciare l'avventura di Gianluca Scamacca con la maglia dell'Atalanta. Dopo un solo anno trascorso in Inghilterra l'attaccante è ritornato in Italia, non prima di un enorme intreccio di calciomercato che ha coinvolto anche Inter e Roma.
I bergamaschi si sono assicurati il suo cartellino versando al West Ham 25 milioni di euro, 5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, un'offerta elevata che ha sbalordito tutta la concorrenza. Il giocatore infatti era a un passo dai nerazzurri di Milano e appena un mese fa aveva rilasciato anche un'intervista in cui strizzava l'occhio alla Roma che definiva come la sua casa.
Scamacca infatti ha vestito la maglia giallorossa per tre anni nel suo percorso giovanile e ha sempre mantenuto il filo rosso con la società giallorossa. Per questo dopo le prime voci di un suo addio alla Premier League la squadra di Mourinho era diventata l'indiziata numero uno per il suo acquisto.
Il calciomercato però segue vie misteriose e nei prossimi giorni l'attaccante firmerà un contratto che lo legherà all'Atalanta. Un intreccio davvero strano se si pensa che era stata proprio la Roma ad affondare i primi colpi per riportarlo in Serie A. Ma c'è un piccolo mistero che i tifosi vorrebbero scogliere: perché il giocatore ha scelto di volare a Bergamo?
E al suo arrivo nella nuova città Scamacca ha lasciato qualche indizio su come è davvero andata la trattativa con i giallorossi. Intercettato dai cronisti e dai tifosi alle porte di Villa Stuart, dove si è recato per sottoporsi alle visite mediche, l'ex stella del Sassuolo si è fatto sfuggire qualche parola di troppo.
Alcuni sostenitori sono riusciti a scambiare qualche battuta con lui, chiedendogli ovviamente qualche notizia sul suo trasferimento, come riporta il Corriere dello Sport: "Sono contento di essere tornato in Italia e di giocare per l’Atalanta. Il mancato trasferimento alla Roma? Eh, sono spariti…".
Questa piccola frase è bastata per aprire nuove discussioni su come si sia davvero sviluppata la vicenda. Ma tutto è acqua passata, perché nella testa di Scamacca adesso c'è solo l'Atalanta che gli ha offerto la possibilità di rilanciarsi dopo un anno trascorso più in panchina che in campo.