Scalvini salta l’Europeo, per lui rottura del crociato anteriore sinistro in Atalanta-Fiorentina
Giorgio Scalvini esce per infortunio in Atalanta-Fiorentina e a causa della rottura del crociato anteriore sinistro salterà EURO 2024. Il difensore della Dea è uscito dal campo al minuto 84 dopo essere rimasto a terra per qualche minuto dolorante: il calciatore classe 2003 stava provando a rincorrere Kouamé e ad un certo punto si è fermato perché ha sentito dolore al ginocchio.
All'inizio si è accasciato a terra con le mani sul volto, ma non è stato necessario l’intervento della barella perché è uscito sulle sue gambe dal terreno di gioco. Grande apprensione per la Nazionale Italiana, visto che Scalvini è stato convocato per gli Europei.
Scalvini esce per infortunio: rottura del crociato anteriore sinistro
Il difensore dell'Atalanta ha riportato un rottura del crociato anteriore sinistro e salterà gli Europei 2024. Non ci sono più speranze dopo gli esami effettuati e così Scalvini non parteciperà alla spedizione in Germania della Nazionale Italiana.
Il ginocchio sinistro di Giorgio Scalvini, mentre rincorreva l'avversario, ha effettuato un movimento innaturale e la situazione è parsa gravissima fin da subito: solo dopo gli accertamenti si è potuto stabilire l’entità dell’infortunio e il fatto che il difensore dell'Atalanta non parteciperà all’Europeo.
Acerbi out per EURO 2024: pre-allertato Gatti
Francesco Acerbi salterà gli Europei a causa dei postumi della pubalgia e CT Luciano Spalletti ha già pre-allertato Federico Gatti, rimasto inizialmente escluso dalla lista dei 30 pre-convocati. Il difensore della Juventus comincerà la preparazione alla Continassa, per unirsi al gruppo azzurro soltanto in una seconda fare. Acerbi lunedì verrà operato dovrebbe tornare al lavoro con l'Inter in occasione dell'inizio del ritiro, fissato per il 13 luglio.