video suggerito
video suggerito

Saud Abdulhamid scatenato con l’Arabia, a Roma cresce la curiosità: sombrero, coast to coast e palo

C’è grande curiosità intorno a Saud Abdulhamid. Il laterale arabo che ha acquistato la Roma: nell’ultima uscita con la sua nazionale si è messo in mostra in diverse situazioni e c’è sempre più interesse su questa nuova pedina giallorossa.
A cura di Vito Lamorte
99 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande curiosità intorno a Saud Abdulhamid. Il laterale arabo che ha acquistato la Roma in questa sessione estiva di mercato non è molto conosciuto dalle nostre parti ma il fatto che il club giallorosso abbia deciso di puntare su di lui, oltre alle referenze di Roberto Mancini, hanno acceso più di qualche faro sul calciatore.

Di questo classe 1999 si parla un gran bene e nell'ultima partita con la sua nazionale ha messo in mostra alcune delle sue qualità: contro l'Indonesia Saud è partito dalla panchina ed è entrato dopo soli 20 minuti con la squadra in svantaggio. A pochi minuti dalla fine si è preso la scena con un coast to coast impressionante che si è concluso con un assist per un compagno in verticale. Il terzino della Roma ha anche colpito un palo con un colpo di testa.

Saud Abdulhamid scatenato con l'Arabia, a Roma cresce la curiosità

Al King Abdullah Sports City di Gedda l'Arabia Saudita di Mancini ha giocato contro l’Indonesia una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Saud Abdulhamid è partito in panchina ed è subentrato a cavallo della mezz’ora di gioco per l'infortunio di Al-Harbi ed è stato uno dei migliori della sua squadra: ha colpito un palo di testa e si è anche reso protagonista di un coast to coast impressionante palla al piede, saltando tre avversari e servendo un ottimo assist in profondità per un compagno.

Inoltre, il suo ingresso in campo era stato accompagnato da una belle ovazione da parte dei tifosi: Saud è un vero e proprio idolo nel suo paese.

Saud Abdulhamid è il primo calciatore arabo della storia della Serie A

Saud Abdulhamid è il primo calciatore arabo della storia della Serie A. Il nuovo terzino destro della Roma è  arrivato nella Capitale per la cifra 2.5 milioni di euro dell'Al-Hilal, squadra che ha dominato la Saudi League nell'ultimo anno, ma Daniele De Rossi non l'ha mai impiegato nelle prime tre partite di campionato.

Dopo la sosta sarà interessante capire in che modo l'allenatore giallorosso vorrà inserirlo man mano nei suoi meccanismi e nelle sue rotazioni. C'è sempre più interesse su questo nuovo calciatore della Roma.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views