Sassuolo-Torino, troppa nebbia: la goal-line technology non funziona
Sassuolo e Torino hanno trovato una brutta sorpresa ad attenderle all'arrivo al Mapei Stadium. L'impianto emiliano è stato avvolto in una nebbia fitta, che ha complicato e non poco i piani delle due squadre impegnate nell'anticipo del venerdì della 5a giornata di Serie A. Un imprevisto che, se non ha impedito alle due squadre di scendere in campo e affrontarsi, ha creato qualche problema all'arbitro che si è ritrovato senza goal-line technology.
Perché la goal-line technology non funziona in Sassuolo-Torino
Problemi tecnici al Mapei Stadium. Una nebbia molto fitta in terra emiliana ha messo a repentaglio la regolare disputa del match tra Sassuolo e Torino. Il direttore di gara ha deciso comunque di far disputare il match, dopo aver effettuato il classico sopralluogo, e visto che c'erano comunque i requisiti minimi per giocare anche in termini di visibilità. L'arbitro però ha dovuto fare i conti con il mancato funzionamento della goal-line technology, ovvero della tecnologia necessaria per sciogliere dubbi in caso di eventuali episodi di gol fantasma. A causa della nebbia il dispositivo è diventato inutilizzabile.
Il direttore di gara è stato prontamente avvisato del disguido, con la goal-line technology fuori uso in caso di mancato miglioramento della situazione relativa alla nebbia. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi un caso di gol-non gol, in quel momento toccherebbe all'arbitro con l'ausilio del guardalinee sciogliere i dubbi, proprio come accadeva ormai anni fa quando la tecnologia non aveva ancora fatto il suo ingresso nel mondo del pallone. Nessun problema fortunatamente per la Var, regolarmente funzionante.