Sassuolo-Genoa, espulso Nicola dopo un insulto in panchina: l’arbitro non trovava il colpevole
Episodio curioso nel corso del primo tempo di Sassuolo-Genoa. Nel corso di un'azione di gioco il quarto uomo ha avvertito il direttore di gara di aver ascoltato un insulto proveniente dalla panchina della formazione rossoblu. L'arbitro non è riuscito ad individuare il colpevole, e allora ha deciso a termini di regolamento di sventolare il cartellino rosso a Davide Nicola, che è stato allontanato dalla panchina, pagando per tutti.
Sassuolo-Genoa, la curiosa espulsione di Davide Nicola
Nel finale del primo tempo del match tra Sassuolo e Genoa valido per la 37a e penultima giornata di Serie A curioso episodio arbitrale, che rappresenta senza dubbio una novità. Un insulto nei confronti del direttore di gara è partito dalla panchina della formazione ospite, dopo una situazione di gioco considerata controversa. L'arbitro si è avvicinato a bordo campo nei pressi della panchina rossoblu, ma con i suoi collaboratori, non è riuscito ad individuare il colpevole. Dopo qualche secondo di incertezza, mentre i giocatori si rinfrescavano, ecco che il "fischietto" ha tirato fuori il cartellino rosso sventolato poi a Davide Nicola.
Perché Davide Nicola è stato espulso in Sassuolo-Genoa
Si tratta di un cartellino rosso "da record" per Nicola con l'arbitro che ha applicato il regolamento, nonostante l'innocenza del tecnico che si era comportato in maniera corretta nei suoi confronti. Infatti quando il direttore di gara e i suoi collaboratori non riescono a trovare il responsabile dell'insulto o polemica, è l'allenatore a pagare per tutti, in quanto considerato responsabile della sua panchina. Davide Nicola dopo aver visto il rosso non ha fatto una piega e senza protestare si è recato mestamente negli spogliatoi in anticipo rispetto alla conclusione della prima frazione di gioco al Mapei Stadium.