video suggerito
video suggerito

Sassuolo da urlo, De Zerbi sogna l’Europa: quattro vittorie nelle ultime quattro partite

Il Sassuolo sogna di tornare in Europa League. Il successo sulla Lazio è il quarto nelle ultime quattro partite. Sei risultati utili consecutivi e ben 18 gol realizzati nei 7 match successivi al lockdown. I numeri danno ragione a De Zerbi che ha creato una vera macchina perfetta che ha nel gioco il suo punto di forza.
A cura di Fabrizio Rinelli
338 CONDIVISIONI
Immagine

Un sogno chiamato Europa League e la consapevolezza di poter giocare finalmente senza pressioni. Comincia ad essere a dir poco interessante questo Sassuolo che con la vittoria 1-2 all'Olimpico contro la Lazio, è balzato a 46 punti in classifica. Il Napoli e la Roma, a quota 51 punti, in piena zona europea, sembrano essere ancora lontano (in attesa dei match di azzurri e giallorossi contro Milan e Brescia), ma De Zerbi non molla e in questo pazzo post lockdown, potrebbe seriamente riscrivere la storia del club neroverde. Contro i biancocelesti è arrivata la vittoria numero 4 di fila nelle 7 gare giocate subito dopo l'emergenza sanitaria. Numeri davvero incoraggianti che mettono in evidenza il lavoro straordinario dell'ex tecnico del Benevento capace di sovvertire le sorti di un campionato che per Caputo e compagni stavi diventando anonimo e privo di stimoli.

Il Sassuolo sogna un posto in Europa League

Non sarà semplice per il Sassuolo centrare una qualificazione in Europa League come accaduto negli anni scorsi, ma il cammino della squadra neroverde è a dir poco straordinario. I ragazzi di De Zerbi, dopo il successo all'Olimpico contro la Lazio, hanno raggiunto un obiettivo non di poco conto: 4 vittorie nelle ultime 4 gare consecutive. E ben 6 risultati utili consecutivi. Numeri assolutamente favolosi per una squadra che fa del gioco palla a terra il suo punto di forza. E della spensieratezza dei giovani, il jolly da inserire nel momento decisivo. Proprio come accaduto per Raspadori, il 2000 in campo per la prima volta dal 1′ e decisivo con il suo gol.

Quarta vittoria consecutiva e sesto risuolato utile consecutivo. Il Sassuolo non si vuole più fermare, resta solo quella macchia del 4-1 subito contro l'Atalanta nella prima gara post lockdown, altrimenti il cammino dei neroverdi sarebbe stato più che perfetto. L'attacco fa davvero la differenza, basti pensare che in 7 partite, i neroverdi hanno messo a segno la bellezza di 18 gol, subendone 15. Segna e subisce tanto, proprio come le squadre di De Zerbi solitamente fanno dato il gioco offensivo imposto dal tecnico bresciano. Il Sassuolo a 46 punti, ora vuole divertirsi sul serio.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views