Sassuolo a picco contro un super Bologna: colpaccio di Mihajlovic che cala il tris a Dionisi
Il Bologna batte il Sassuolo e riscatta il ko subito contro la Juventus. Al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia finisce 0-3 con le reti di Orsolini e Hickey segnate tutte nel primo tempo. Nella ripresa Santander fa il gol che vale il tris definitivo. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic si porta a quota 27 punti in classifica. Dionisi resta fermo a 24 conquistando un solo punto nelle ultime due partite.
Il Bologna ne fa due nel primo tempo
Tanto Bologna e pochissimo Sassuolo. Le trame di gioco della squadra di Mihajlovic hanno avuto la meglio sui fraseggi in zona offensiva dei neroverdi di Dionisi che non sono riusciti quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Skorupski. E pensare che la prima vera occasione della partita capita sui piedi di Scamacca che col destro in area di rigore prova ad incrociare un pallone calciato alla perfezione ma la sfera si stampa sul palo. Sembrava che fosse la scossa perfetta per la squadra di Dionisi e invece da quel momento è iniziata tutta un'altra partita.
Il Bologna con una fiammata ha trovato il gol che ha sbloccato la partita grazie a un magistrale conclusione di sinistro da parte di Orsolini che mette la palla in rete con una conclusione forte e precisa sul primo palo. Pegolo ha forse qualche responsabilità dato che la palla è passata sul primo palo. Neanche il tempo di reagire che i rossoblu trovano poi addirittura il raddoppio grazie a una rete fantastica di Hickey che sfruttando al meglio una palla arrivata fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mette in rete il gol che vale lo 0-2 e chiude i primi 45 minuti di gioco.
Nella ripresa il Bologna gestisce il vantaggio e trova anche il tris
Nella ripresa Dionisi si gioca subito la carta Raspadori per provare a recuperare la partita ma è Soumaroro ad avere ancora la palla buona per regalare al Bologna un altro gol. Pegolo sventa il pericolo ma chiaramente i neroverdi non sono ancora entrati in partita. Dionisi prova a far giocare la squadra con una pressione maggiore soprattutto per vie verticali dove la velocità di Raspadori avrebbe potuto mettere seriamente in difficoltà la difesa degli ospiti. Il Bologna però si è difeso bene provando a ripartire anche dopo l'ingresso di Barrow, sfruttando la sua velocità.
Il Sassuolo però comunque non riesce a sfondare ma va vicino al gol che avrebbe potuto riaprire la partita con Berardi. L'attaccante dei neroverdi si libera al meglio sul sinistro calciando alla perfezione in porta ma trova un'incredibile parata di Skorupski che mette in angolo con un volo plastico. Nel finale succede poco e anzi il Bologna ha avuto anche la possibilità di calare il tris con Barrow che però si divora il gol del definitivo ko. La palla dentro la mette però Santander che fissa il risultato sullo 0-3. Mihajlovic conquista tre punti fondamentali per la classifica riscattando la sconfitta con la Juve.